Contenuti OriginaliiSpazioShortcuts

iSpazio presenta “DUAL Widgets”: lo Shortcut per realizzare Sfondi “DUAL” per iOS 14 [DOWNLOAD]

Abbiamo realizzato un Comando Rapido molto potente che può trasformare qualsiasi sfondo in uno Sfondo DUAL da utilizzare su iOS 14 con i Widget per personalizzare la vostra schermata Home

Da quando è stato rilasciato iOS 14, tutti stiamo occupando del tempo a personalizzare la schermata Home dell’iPhone con gli Sfondi, i Widget e talvolta anche i temi, modificando le icone delle applicazioni (procedura che personalmente non amo molto).

iSpazio e Wallpapers Central hanno inventato gli Sfondi DUAL, che in 10 giorni hanno riscosso un successo a dir poco clamoroso e vengono utilizzati quotidianamente da utenti di tutto il mondo.

La particolarità degli Sfondi DUAL sta nel fatto di dividere lo schermo a metà. Una parte sarà più chiara, l’altra invece più scura, possibilmente con effetto sfocato per simulare perfettamente la barra laterale di macOS dove vengono mostrati i Widget. Con questi sfondi potrete sbizzarrirvi portando la personalizzazione della Home ad un livello successivo, come vi abbiamo mostrato anche in qualche esempio tra le nostre idee di layout e disposizione dei Widget su iOS 14.

Dato l’enorme successo degli Sfondi DUAL e delle continue richieste che ci fate ogni giorno, oggi ci spingiamo oltre e coinvolgiamo anche l’altro nostro progetto che porta il nome di Shortcuts Central. Abbiamo realizzato un Comando Rapido da utilizzare con l’app Shortcuts (preinstallata su tutti gli iPhone) che vi permetterà di trasformare qualsiasi Sfondo “standard” in uno Sfondo DUAL.

Come realizzare Sfondi DUAL con Shortcuts:

1. Scaricate il comando rapido “DUAL Widgets” dal nostro sito (vi consigliamo di collegarvi direttamente da iPhone e cliccare il tasto Ottieni)

2. Nel caso in cui l’applicazione Comandi restituisse un errore, impedendovi di installare lo Shortcut, leggete qui come risolverlo. Inoltre, se questo è il primo Shortcut realizzato da noi che avete scaricato e che state per utilizzare, allora sarà richiesta l’installazione di un altro Shortcut prima di procedere: la nostra Libreria, fondamentale per gestire gli aggiornamenti automatici dei comandi. In ogni caso, seguite le istruzioni a schermo e non avrete problemi.

3. Dopo aver scaricato ed installato correttamente DUAL Widget, avviate il flusso. Vi verrà chiesta la lingua che intendete utilizzare tra italiano ed inglese, poi dovrete scegliere, direttamente dalla vostra galleria, la foto o lo sfondo “normale” che intendete trasformare in uno Sfondo DUAL.

4. Dopo aver scelto l’immagine, partiranno una serie di domande, alle quali (in linea di massima) potrete rispondere sempre cliccando il tasto Ok. Queste “domande” vi chiederanno:

    • Di specificare la dimensione del frame da opacizzare e trasformare. Se lasciate 50%, lo sfondo verrà diviso esattamente a metà, come tutti i DUAL.
    • Di inserire un colore con il quale effettuare la sfumatura. Se lasciate #00000 verrà utilizzato il nero, ovvero metà dello Sfondo verrà leggermente scurito.
    • Di inserire l’intensità del colore precedentemente indicato. Se lasciate il valore preimpostato (40), verrà utilizzato un nero con opacità ridotta, ovvero un grigio. Maggiore sarà il numero che andrete ad inserire qui e più scuro sarà il risultato finale.
    • Di inserire un valore di sfocatura. Qui si parla dell’effetto Blur, ovvero la sfocatura che verrà applicata all’immagine originale, un effetto che troviamo ovunque all’interno di iOS. Vi consigliamo di lasciare il valore predefinito 80.

Finalmente arriviamo alla scelta finale, quella relativa alla posizione del nostro riquadro modificato. Per gli sfondi DUAL che simulano la barra laterale con i Widget, dovrete scegliere “A destra” oppure “A sinistra”. Se invece volete creare dei DUAL Top, dove andrete a scurire ed opacizzare la parte superiore, allora selezionate “In alto”. Abbiamo inserito anche un’opzione per opacizzare la parte inferiore. In linea di massima dovreste scegliere sempre “a destra”.

5. Cliccate su Genera Wallpaper e verranno eseguite diverse operazioni in maniera del tutto automatica, fino a quando non vi verrà mostrato lo sfondo modificato, pronto per essere salvato ed utilizzato!

Ecco come cambierà la vostra Home:

Adesso potete sbizzarrivi e trasformare qualsiasi sfondo in uno Sfondo DUAL. Se condividete delle immagini su Instagram dove figurano degli Sfondi DUAL, taggateci o menzionateci con @ispazio. Ripubblicheremo le immagini più belle che, tra le altre cose, potrete anche caricare direttamente sul nostro sito di sfondi attraverso l’applicazione Wallpapers Central. Basta scaricare l’app, entrare nella sezione Feed, e caricare gli sfondi per condividerli con tutta la Community.

Immagine di Wallpapers Central
Wallpapers Central
Gratis

Siamo davvero orgogliosi di quello che stiamo facendo e sopratutto di come riusciamo a collegare tutti i servizi tra loro. Vi ringraziamo per l’ottimo riscontro che ci state dando, sperando di avervi fatto un regalo gradito con questo potentissimo Shortcut!

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!