Notizie

Facebook vorrebbe far impostare Messenger come app predefinita per i Messaggi su iOS

Secondo quanto riferito, Facebook sta chiedendo ad Apple di consentire agli utenti di impostare app di messaggistica di terze parti come predefinite.

Con iOS 14, Apple ha reso la sua piattaforma più “libera”, consentendo agli utenti di impostare browser e client mail di terze parti come app predefinite.

A causa di questa modifica, Facebook sta chiedendo ad Apple di consentire agli utenti di applicare gli stessi cambiamenti anche alle app di messaggistica.

“Riteniamo che le persone dovrebbero essere in grado di scegliere diverse app di messaggistica e l’impostazione predefinita sul proprio telefono”, ha affermato il vicepresidente di Facebook Stan Chudnovsky, responsabile dell’app Messenger. “In generale, tutto si sta muovendo comunque in questa direzione.”

Chudnovksy ha rivelato che Facebook ha ripetutamente chiesto ad Apple di considerare l’aggiunta di un’opzione per consentire agli utenti di selezionare la loro app di messaggistica preferita, ma il produttore di iPhone non ha mai accettato.

messenger

Secondo il dirigente Facebook, Apple non consente agli utenti di impostare app di messaggistica di terze parti come predefinite perché questo settore guida le vendite di hardware.

Se Apple prendesse in considerazione un tale cambiamento, richiederebbe ulteriori modifiche per consentire la ricezione di SMS tramite app di terze parti, cosa attualmente non possibile su iOS, ed altre modifiche.

Questa funzionalità è disponibile da diverso tempo su Android, dove gli utenti possono scegliere un’app di terze parti come servizio di messaggistica principale che riceverà anche i messaggi SMS inviati al proprio numero di telefono.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!