Notizie

Tim Cook resterà CEO di Apple almeno fino al 2025

L'amministratore delegato di Apple ed il suo team continueranno a lavorare in Apple almeno fino al 2025.

Questa settimana, Tim Cook ha ricevuto 667.974 unità di azioni limitate o RSU per un valore di oltre 76 milioni di dollari al prezzo attuale.

La prima metà delle RSU dovrebbe maturare con incrementi di un terzo nel 2023, 2024 e 2025, quindi il CEO riceverà 111.329 azioni ogni Aprile a partire dal 2023. La seconda metà delle RSU sono premi basati sulle prestazioni e matureranno a partire dal 1° Ottobre 2023, in base al rendimento relativo alle azioni di Apple.

Il consiglio di amministrazione di Apple ha rilasciato una dichiarazione sul premio RSU di Cook:

Tim ha apportato innovazione e attenzione senza precedenti al suo ruolo di CEO e ha dimostrato cosa significa guidare con valori e integrità. Per la prima volta in quasi un decennio, stiamo assegnando a Tim una nuova RSU che maturerà nel tempo in riconoscimento della sua eccezionale leadership e con grande ottimismo per il futuro di Apple mentre porta avanti questi sforzi.

operatori sanitari

Anche diversi dipendenti del team esecutivo di Apple hanno ricevuto premi azionari, tra cui Luca Maestri, Deirdre O’Brien e Jeff Williams, ai quali sono state assegnate 178.128 azioni. Come per il premio Cook, metà di queste RSU matureranno tra il 2023 e il 2025, mentre il resto sono premi basati sulle prestazioni.

Le RSU servono come compenso bonus per i dirigenti e Apple e incoraggeranno i dipendenti a rimanere con l’azienda almeno fino al 2025. Cook è CEO di Apple dall’Agosto 2011 e rimarrà al timone della società almeno fino al 2025, salvo imprevisti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!