HomePodRumors

HomePod mini in arrivo quets’anno. Sarà la volta buona anche per l’Italia?

Secondo un affidabile leaker, Apple presenterà l'HomePod mini durante l'evento "Hi, Speed" del 13 Ottobre.

Ieri, Apple ha ufficialmente annunciato l’evento “Hi, Speed” del 13 Ottobre, in cui presenterà i nuovi modelli di iPhone 12 e non solo.

Tra i possibili prodotti che verranno presentati durante il keynote della prossima settimana, c’è anche l’HomePod mini, una versione più piccola ed economica dell’originale speaker Apple. Secondo il leaker L0vetodream, Apple presenterà il nuovo altoparlante proprio all’evento del 13 Ottobre, mentre l’HomePod di seconda generazione verrà lanciato solo nel 2021.

Apple ha lanciato l’‌HomePod‌ nel Febbraio 2018 al prezzo di 349 dollari. Successivamente il prezzo è stato portato a 299 nell’Aprile 2019 a causa della forte concorrenza nel settore.

HomePod

Ormai Amazon la fa da padrone in tantissimi Paesi. In USA c’è una fortissima concorrenza anche con Google Home, quindi Apple deve cercare di entrare nelle case di più persone attraverso una versione più piccola, meno potente ma anche molto meno costosa.

L’Italia è completamente conquistata da Alexa ed introdurre per la prima volta un HomePod a 329€ significherebbe fare un enorme flop. Forse è questa la motivazione che ha portato Apple a non rilasciare più questo prodotto dopo che i primi test con Siri fallirono nel Dicembre 2018.

L’azienda avrebbe potuto migliorare l’assistente nel giro di un paio di mesi e ripetere il test, tuttavia ha preferito non farlo.

Con HomePod Mini, un prodotto completamente nuovo (per tutti), le cose si fanno più interessanti anche per noi italiani. Saremmo sicuramente più motivati all’acquisto rispetto ad un prodotto già vecchio di quasi 3 anni e dal prezzo altissimo.

Ad oggi possiamo avere uno speaker con il validissimo assistente “Alexa” partendo da circa 40€. Apple sicuramente non sarà altrettanto abbordabile nemmeno con la versione “mini”, tuttavia risulterà più economica con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150$.

Dopo aver conquistato anche i più scettici con delle ottime recensioni su HomePod Mini, Apple potrebbe poi rilasciare una nuova versione aggiornata del modello più costoso, che a questo punto verrebbe vista molto meglio da tutti.

Relativamente all’Italia, queste sono soltanto delle nostre supposizioni, tuttavia il lancio di un HomePod Mini seguito da un modello più costoso nel 2021 sembrano essere due cose certe.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!