Notizie

Apple TV+ si unisce al gruppo antipirateria dell’industria cinematografica

Apple TV + ha aderito all'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), una coalizione di società di intrattenimento e servizi di streaming che cercano di reprimere la pirateria su Internet.

Apple TV + si è unita alla Motion Picture Association of America’s Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), un gruppo antipirateria impegnato a “supportare il mercato legale per i contenuti video e affrontare la sfida della pirateria online”.

L’ACE è stato lanciato per la prima volta nel Giugno 2017 con Netflix e Amazon come membri fondatori e dozzine di studi cinematografici e di contenuti si sono uniti come Comcast, Disney, NBC, BBC, AMC, MGM, ViacomCBS, Paramount, Fox e altri.

La pirateria in streaming rappresenta l‘80% di tutti i contenuti pirata attualmente in circolazione, che costa alle aziende fino a 71 miliardi di dollari all’anno. Come notato da Axios, la pirateria in streaming è una preoccupazione maggiore per Apple ora che ha contenuti in streaming originali da proteggere.

Secondo un rapporto della Digital Citizens Alliance, i consumatori subiscono danni quando accedono a contenuti illegali: un terzo dei siti pirata prende di mira i consumatori con malware che possono portare a una serie di problemi, tra cui furti di identità e altro.

ACE afferma che 9 milioni di famiglie e circa 23 milioni di utenti individuali si abbonano a un servizio televisivo pirata.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!