Recensioni AppStore

Pro-Contro Decision Maker: l’app che vi aiuterà a prendere decisioni importanti nella vita reale

Sei mai stato costretto a prendere una decisione molto difficile? L'unica regola, in questi casi, è di non prendere mai decisioni affrettate, ma di rifletterci su, analizzando quali sono i pro e i contro.

Immagine di Pro-Contro - Decision Maker
Pro-Contro - Decision Maker
Gratis

Pro-Contro Decision Maker è un’applicazione molto carina realizzata dall’italiano Matteo Ciannavei. E’ molto semplice da utilizzare e vi aiuterà a prendere decisioni nella vita reale, anche quelle più importanti, con un approccio di tipo razionale e scientifico.

Per ogni decisione possiamo inserire dei Pro e dei Contro, attribuendo ad ognuno di questi un peso che va da 1 a 5.

L’applicazione poi calcolerà automaticamente, proprio in base ai pro, i contro ed il relativo peso, un punteggio finale ed un colore per indicarci quanto sia raccomandabile prendere quella decisione. I risultati si possono condividere sia in formato testuale che in PDF.

L’interfaccia è essenziale: con il tasto “+” posto in basso a destra, potremo aggiungere un nuovo argomento sul quale decidere, come ad esempio la scelta di un nuovo telefono. Una volta impostato l’argomento, entreremo in una nuova pagina formata da due colonne. Nella prima (verde) andremo ad elencare i Pro e nella seconda (in rosso) elencheremo i Contro.

La schermata mostrerà subito un sommario, comprensivo del peso che abbiamo attribuito ad ogni valore. In basso a destra invece, visualizzeremo una percentuale all’interno di un cerchietto colorato. Se è verde, la risposta è positiva, se è arancione bisogna ragionare ancora un po’, magari aggiungendo altri parametri ai Pro e Contro, ed infine se è rosso sarà meglio non intraprendere questa scelta.

L’applicazione è gratuita e permette di aggiungere fino a 3 decisioni. Dalla quarta in poi, l’applicazione non verrà bloccata ma sarà necessario visualizzare un video pubblicitario. Con l’account Premium invece, ad 1,09€ potremo eliminare completamente le pubblicità di tipo banner e di tipo video.

L’applicazione al primo accesso richiede la creazione di un account attraverso il sistema di Login con Apple, Google oppure Facebook. E’ tuttavia possibile utilizzare l’applicazione senza registrazione e senza alcun account.

Pro-Contro Decision Maker è multi-piattaforma, disponibile anche per iPad, Apple Watch ed Android, creando un piccolo ecosistema intorno a sè. Tutte le decisioni che inseriamo nell’app si sincronizzeranno automaticamente tra i vari dispositivi, basterà soltanto accedere.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!