Notizie

Il primo teardown di iFixit è sul MagSafe: scopriamo com’è fatto all’interno

Quest'anno Apple ha realizzato un caricatore wireless potente e preciso. Andiamo a vedere la sua struttura interna con iFixit

Finalmente iFixit è riuscita a mettere le mani sui nuovi dispositivi Apple. E’ già disponibile il primo teardown, in attesa di quello su iPhone 12 e 12 Pro che arriveranno sicuramente a breve.

L’azienda per il momento ha smontato il MagSafe e di seguito vi elenchiamo tutti i dettagli dell’accessorio.

Attraverso una radiografia ai raggi X, scopriamo che lo spazio interno al MagSafe è quasi completamente composto dalla bobina di ricarica wireless, circondata poi da magneti lungo il bordo più esterno (quello in alluminio).

L’unico modo per smontare il MagSafe è quello di separare la parte in gomma bianca dal cerchio in metallo. Lungo il perimetro inferiore troviamo 4 conduttori di rame equamente distanziati. Nella parte superiore invece troviamo la bobina ed un circuito stampato.

Confrontando la bobina con quella presente nel caricatore dell’Apple Watch, iFixit ha notato che sono molto diverse. Il caricatore dello smartwatch utilizza una sola calamita centrale, mentre quello dell’iPhone 12 e 12 Pro ha una serie di calamite poste tutte esternamente.

Non appena saranno disponibili i teardown dei nuovi iPhone, pubblicheremo nuovi articoli.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!