iPhone 12

iPhone 12 e 12 Pro: Grado di riparabilità pari a 6 su 10 dopo il teardown di iFixit

Finalmente è arrivato il tanto atteso teardown di iFixit per scoprire alcuni dettagli relativi ai componenti e alla riparazione dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro

E’ finalmente arrivato il Teardown di iFixit.

Quest’anno non è il primo che vediamo ma sicuramente è quello più accurato e comprensibile.

Gli iPhone 12 sono stati smontati in una video diretta YouTube durata 1 ora e 30. Alla fine dell’intera operazione di “smontaggio”, sono stati evidenziati sul sito i punti salienti che ricapitoliamo insieme di seguito.

  • iPhone 12 ha una RAM da 4GB
  • iPhone 12 Pro ha una RAM da 6GB
  • La memoria flash per lo storage è di Samsung
  • Il modem LTE e 5G è di Qualcomm, precisamente un SDR865
  • Troviamo anche alcuni componenti prodotti interamente da Apple come il chip A14 Bionic, il chip U1 Ultra-wideband e l’APL109 4343S00437 PMIC
  • Le batterie non sono più a forma di L ma tornano ad avere una classica forma allungata

Agli iPhone 12 e 12 Pro è stato attribuito un grado di riparabilità pari a 6 su 10. In particolare, rimpiazzare schermo e batteria restano le cose più semplici. Molti altri componenti sono modulari e quindi è semplice accedervi e rimpiazzarli.

Quest’anno Apple predilige l’utilizzo di viti a quello della colla ma sono davvero tante e tutte diverse in un formato speciale per cui bisogna tenerle ben organizzate se si smonta l’iPhone altrimenti rischieremo di sbagliare qualcosa quando andremo a rimontarlo.

I nuovi iPhone sono IP68, si tratta di una miglioria in termini di impermeabilità rispetto ai modelli precedenti e questa rende più difficile alcune riparazioni ma al tempo stesso rende meno probabili le riparazioni dovute a danni causati dall’acqua. Il vetro frontale è stato rinforzato ma quello posteriore è sempre lo stesso. Nel caso in cui si rompesse quello posteriore, bisognerà sostituire l’intero telaio.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!