Apple

Il MagSafe può lasciare impronte circolari sulle custodie in pelle e silicone: l’avviso da parte di Apple

E' appena stato presentato ma presenta già una problematica soprattutto su alcuni tipi di Cover, stiamo parlando del MagSafe ed Apple avvisa tutti gli utenti con un documento di supporto.

Al termine dell’evento Apple che ha visto la presentazione degli iPhone 12 e 12 Pro, moltissimi utenti hanno subito notato che sullo store dell’azienda erano disponibili soltanto le cover in silicone e non quelle in pelle.

Si è poi scoperto che le custodie in pelle arriveranno a Novembre e la ragione probabilmente è da ricondurre al MagSafe.

In un documento ufficiale di supporto rilasciato da Apple, l’azienda fa sapere che l’utilizzo della ricarica wireless attraverso il MagSafe su una cover in pelle andrà inesorabilmente a segnare la custodia lasciando l’impronta circolare dei magneti.

La pelle infatti, tende a compattarsi sotto la forza dei magnati posti in ambo i lati e di conseguenza i segni non andranno più via. Impronte simili possono verificarsi anche su altre custodie, compresa quella in silicone originale, come dimostra la foto di inizio articolo. In questo caso però l’impronta sarà più leggera meno visibile rispetto a quelle in pelle.

Probabilmente Apple ha deciso di prendersi un po’ di tempo in più per cercare di migliorare al massimo le nuove custodie in pelle relativamente a questa problematica, tuttavia pensiamo che ci sia ben poco da fare essendo una conseguenza inesorabile della forza magnetica.

Nello stesso documento, Apple spiega che se un iPhone è collegato sia al MagSafe che al cavo Lightning contemporaneamente, verrà prediletta la ricarica con il cavo a quella wireless. E che possiamo utilizzare anche un caricatore a muro da 12W con il MagSafe e non per forza quello da 20W. Ovviamente nel primo caso la ricarica sarà più lenta.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!