iPhone 12

Non solo fotocamera, Apple rende impossibile le sostituzioni di Display e Batteria da tecnici non autorizzati

Soltanto i tecnici autorizzati potranno rimpiazzare la fotocamera su tutti i modelli di iPhone 12, stesso discorso anche per i display e le batterie

Apple ha reso impossibile la riparazione della fotocamera di iPhone 12 da parte di tecnici non autorizzati. iFixit ha scoperto che l’operazione può avvenire correttamente soltanto attraverso un Tool realizzato da Apple che l’azienda utilizza ed offre ai tecnici autorizzati. Adesso si è scoperto che il discorso vale anche per la sostituzione del Display e della batteria.

Tutto questo nasce per prevenire le riparazioni domestiche o da parte di personale tecnico non certificato che potrebbe non essere abbastanza esperto e quindi danneggiare i componenti del dispositivo.

Sostanzialmente, affinché una riparazione avvenga correttamente, bisognerà utilizzare un software che effettuerà l’accesso online e la verifica con Apple. Senza questo passaggio, la fotocamera sostituita, anche se installata correttamente, non funzionerà nella maniera in cui dovrebbe!

Nella prova di iFixit si è visto che estraendo il modulo della fotocamera da un iPhone 12 e montandolo correttamente su un altro iPhone 12, inizialmente sembra andare tutto bene ma non appena proviamo ad effettuare lo zoom o a muoverci tra le modalità di scatto e le fotocamere, allora si verificheranno dei blocchi ed un funzionamento non corretto. Lo stesso è stato riscontrato anche da altri tecnici e questo ha spinto ad indagare, trovando risposta in un documento ufficiale Apple.

Nel documento, destinato ai tecnici certificati, viene indicato che bisognerà utilizzare un software di configurazione Apple che funziona attraverso il Cloud dell’azienda per riuscire a registrare correttamente una fotocamera su iPhone 12. Lo stesso software, sarà richiesto anche per le riparazioni del display su tutti e 4 i modelli di iPhone 12 e per la sostituzione delle batterie sull’intera lineup di iPhone in vendita che include iPhone SE 2020, iPhone XS, iPhone XR e tutti gli iPhone 11.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!