Brevetti

Un nuovo brevetto Apple descrive in modo accurato il “Dual Pro Stand”

Un nuovo brevetto di Apple mostra come la società stia lavorando su un "Dual Pro Stand" per Pro Display XDR.

Un nuovo deposito di brevetto rivela una variante molto più versatile del Pro Stand di Apple per il Pro Display XDR. Il design meccanico è estremamente complesso, ma offre una regolazione facile e precisa per un massimo di due display esterni.

Il brevetto è semplicemente intitolato “Dual Display Stand ” ed è stato depositato per la prima volta presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti nel maggio 2019.

Il deposito descrive un ampio espositore con due gambe distanziate, collegate da una barra di supporto orizzontale che permette di agganciare due monitor. Il supporto consente un livello straordinario di regolazione e controlli precisi.

Apple offre una breve descrizione dei miglioramenti offerti dallo stand:

Il supporto del display offre una maggiore scorrevolezza, rigidità e comfort per l’utente per supportare e utilizzare più display su un unico supporto.

Il supporto sembra utilizzare gli stessi giunti mobili del Pro Stand esistente, ma li posiziona su navette e una guida per la regolazione orizzontale. Uno snodo centrale posizionato sulla barra di supporto consente di regolare l’angolo tra i display.

Entrambi i supporti hanno maniglie su un lato che possono essere ruotate per regolare facilmente l’altezza della barra di supporto per una regolazione verticale estremamente precisa. Il brevetto rileva che l’intera barra viene sollevata indipendentemente dall’angolo della barra di supporto o dalla maniglia ruotata.

Il documento spiega perché la soluzione del Dual Pro Stand può essere migliore delle soluzioni di supporto esistenti come i bracci di montaggio VESA:

Quando gli utenti utilizzano più display in uno spazio di lavoro, i display sono generalmente supportati da più stand individuali diversi o da bracci mobili indipendenti che si estendono da un singolo punto di supporto. Questi supporti o bracci individuali occupano inutilmente ampi spazi, sono spesso esteticamente sgradevoli, troppo complicati e hanno meccanismi inefficienti. Quando vengono utilizzati più display su un singolo supporto, non possono essere regolati efficacemente l’uno rispetto all’altro su un asse verticale.

È insolito vedere un deposito di brevetto Apple che descrive così dettagliatamente un prodotto, ma non ci sono prove che dimostrino che la società potrebbe rilasciarlo in futuro. È possibile che il prodotto sia destinato ad un uso interno.

Infine, vi ricordiamo che il supporto Pro Stand per il Pro Display XDR può essere acquistato sul sito Web Apple al prezzo di 1.099€.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!