Apple ha rilasciato oggi iOS 12.5 per i vecchi modelli iPhone, introducendo il supporto per le notifiche di esposizione COVID-19 su quei dispositivi. Questo è un cambiamento importante in quanto espande il tracciamento dei contatti agli iPhone che non supportano iOS 14.
Il sistema di notifica dell’esposizione, sviluppato da Apple e Google, invierà un avviso agli utenti se sono entrati in contatto con qualcuno che è risultato positivo al COVID-19. Si basa su identificatori Bluetooth anonimi a corto raggio e non raccoglie dati sulla posizione o informazioni di identificazione personale.
Il sistema è completamente opt-in e deve essere attivato da un utente. Anche un’autorità sanitaria locale deve supportare il sistema, quindi gli utenti dovrebbero verificare se il loro stato o regione dispone di funzionalità di notifica dell’esposizione.
iOS 12.5 ti consente di partecipare al sistema di notifiche di esposizione COVID-19 per il tuo iPhone. La disponibilità del sistema dipende dal supporto dell’autorità sanitaria pubblica locale. Per ulteriori informazioni, vedere covid19.apple.com/contacttracing.
Apple aggiunge anche che iOS 12.5 include ulteriori “aggiornamenti di sicurezza” e che l’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti. La società ha anche rilasciato watchOS 6.3 per i vecchi modelli di Apple Watch, portando “importanti aggiornamenti di sicurezza” per gli utenti.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Utensili elettrici e a mano
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti