iOS 12

Apple rilascia iOS 12.5, notifiche di esposizione disponibili su vecchi iPhone

Il nuovo aggiornamento porta le notifiche di esposizione su tutti i dispositivi che non supportano iOS 14.

Apple ha rilasciato oggi iOS 12.5 per i vecchi modelli iPhone, introducendo il supporto per le notifiche di esposizione COVID-19 su quei dispositivi. Questo è un cambiamento importante in quanto espande il tracciamento dei contatti agli iPhone che non supportano iOS 14.

Il sistema di notifica dell’esposizione, sviluppato da Apple e Google, invierà un avviso agli utenti se sono entrati in contatto con qualcuno che è risultato positivo al COVID-19. Si basa su identificatori Bluetooth anonimi a corto raggio e non raccoglie dati sulla posizione o informazioni di identificazione personale.

Il sistema è completamente opt-in e deve essere attivato da un utente. Anche un’autorità sanitaria locale deve supportare il sistema, quindi gli utenti dovrebbero verificare se il loro stato o regione dispone di funzionalità di notifica dell’esposizione.

iOS 12.5 ti consente di partecipare al sistema di notifiche di esposizione COVID-19 per il tuo iPhone. La disponibilità del sistema dipende dal supporto dell’autorità sanitaria pubblica locale. Per ulteriori informazioni, vedere covid19.apple.com/contacttracing.

Apple aggiunge anche che iOS 12.5 include ulteriori “aggiornamenti di sicurezza” e che l’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti. La società ha anche rilasciato watchOS 6.3 per i vecchi modelli di Apple Watch, portando “importanti aggiornamenti di sicurezza” per gli utenti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!