Curiosità

Il chip A14 straccia lo Snapdragonn 888 nei benchmark, bene anche l’A13

Dai dati condivisi da Qualcomm, è emerso che il futuro processore dei telefoni Android top di gamma non riesce ad avvicinarsi alle prestazioni offerte dal chip A14 di Apple.

Oggi, Qualcomm ha condiviso i risultati dei benchmark per il SoC Snapdragon 888 che verrà utilizzato nei telefoni Android di punta in uscita nel 2021. A quanto pare, il nuovo processore è stato surclassato dal chip A14 e perfino dall’A13.

AnandTech riporta che il chip Snapdragon 888 ha ottenuto un punteggio single-core di 1.135 e un punteggio multi-core di 3.794 nei test di Geekbench 5. L’iPhone 12 Pro, invece, alimentato dal chip A14, ha totalizzato un punteggio di 1.603 nei test single-core e 4.187 nei test multi-core.

Per quanto riguarda l’iPhone 11 Pro alimentato dal chip A13, il dispositivo ha ottenuto un punteggio di 1.331 nei test single-core e 3.366 nei test multi-core. Come possiamo notare, lo Snapdragon 888 supera, se anche di poco, il chip A13 nei test multi-core.

Infine, Qualcomm ha anche condiviso i risultati dei benchmark dei test grafici utilizzando GFXBench. Qui, lo Snapdragon 888 ha registrato 86 fotogrammi al secondo, il che lo colloca dietro l’iPhone SE, la serie iPhone 11 e la serie iPhone 12.

Questi benchmark sono ulteriori indicazioni che i chip della serie A di Apple sono incredibilmente potenti rispetto al resto della concorrenza. È particolarmente degno di nota vedere il chip A13 ancora reggere il confronto con i processori Android di punta.

Un’altra cosa da considerare, tuttavia, è che lo Snapdragon 888 rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai suoi predecessori. In effetti, le prestazioni della CPU sono aumentate del 25%, mentre le prestazioni della GPU sono aumentate del 35%.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!