Notizie

App Store, spesi circa 279 milioni di dollari durante il periodo natalizio

Un nuovo rapporto rivela che le spese dei consumatori su App Store e Google Play Store sono aumentate del 35% rispetto al 2019.

Secondo la piattaforma di analisi delle app Sensor Tower, i clienti hanno speso un totale di 407,6 milioni di dollari sull’App Store e sul Google Play durante il periodo natalizio.

Ciò rappresenta un enorme aumento del 34,5% rispetto ai 303 milioni di dollari spesi nello stesso periodo dello scorso anno. Il rapporto rivela che l’App Store ha rappresentato il 68,4% di tutte le spese, ovvero 278,6 milioni di dollari in totale.

Come prevedibile, le app che hanno generato più introiti sono stati i giochi, che hanno registrato un aumento del 27% rispetto a Natale 2019.

I consumatori hanno speso 112 milioni di dollari in app non di gioco questo Natale, con un aumento del 59% rispetto ai 70,5 milioni di dollari dell’anno precedente. La categoria che ha generato le maggiori entrate al di fuori dei giochi sia sull’App Store che sulla piattaforma di Google è stata l’intrattenimento.

Su App Store, le app di intrattenimento hanno rappresentato il 21,8% di tutte le spese non legate ai giochi, generando 19,3 milioni di dollari. Su Google Play, invece, la categoria ha generato 4,3 milioni di dollari, ovvero il 18,5% di tutte le entrate.

TikTok è stata la migliore app in termini di spesa dei consumatori, generando 4,7 milioni di dollari di entrate a livello globale.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!