Notizie

BMW annuncia il lancio di una nuova versione di CarKey

BMW ha annunciato l'intenzione di aggiornare il suo protocollo Digital Key compatibile con Apple CarKey con una versione più sicura che si basa sulla tecnologia radio a banda ultra larga, consentendo agli utenti di sostituire i portachiavi fisici con un iPhone compatibile.

BMW ha annunciato i piani per il lancio di Digital Key Plus, una versione migliorata della funzione CarKey che incorpora la tecnologia Ultra Wideband, consentendo ai conducenti di sbloccare e avviare il proprio veicolo senza dover estrarre il proprio iPhone dalla tasca o dalla borsa.

La società afferma che la funzione verrà lanciata per la prima volta nel suo nuovo veicolo elettrico iX, previsto per il lancio in Europa alla fine del 2021 e in Nord America all’inizio del 2022.

Apple ha introdotto il supporto per le chiavi digitali dell’auto in iOS 13.6 lo scorso anno, e BMW è stata la prima e ad oggi unica casa automobilistica ad incorporare la funzione, a partire dalla Serie 5 2021 e successivamente a una gamma più ampia di modelli BMW prodotti dopo il 1° luglio  2020. L’attuale funzionalità di CarKey di BMW si basa sulla tecnologia NFC e richiede ai conducenti di tenere il proprio iPhone vicino alla portiera per sbloccare il veicolo.

Ultra Wideband è un protocollo di comunicazione wireless a corto raggio e ad alta larghezza di banda con una precisa consapevolezza spaziale, il che significa che un iPhone dovrà solo trovarsi nelle vicinanze del veicolo per sbloccarlo e avviarlo. BMW afferma che la precisione della banda ultralarga garantisce anche che non siano possibili replay attacks, in cui il segnale radio è bloccato o intercettato.

Nel 2109, Apple ha introdotto il chip U1 con supporto per l’Ultra Wideband sui modelli di iPhone 11 e, lo scorso anno, sui modelli di iPhone 12. Anche i modelli di Apple Watch Series 6 sono inoltre dotati di un chip U1 e, dato che la funzione CarKey di Apple è disponibile su watchOS 6.2.8 e versioni successive, la funzione Digital Key Plus di BMW potrebbe arrivare sull’Apple Watch.

Come annunciato lo scorso anno, il comunicato stampa di BMW conferma che Apple e BMW hanno lavorato a stretto contatto con il Car Connectivity Consortium per stabilire la specifica Digital Key 3.0 con Ultra Wideband, fornendo uno standard globale per l’industria automobilistica.

Infine, oggi Business Korea ha riferito che Hyundai prevede di adottare la funzionalità CarKey di Apple entro la fine dell’anno, ma il rapporto non ha indicato se la società lancerà la versione NFC o UWB della funzione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!