Notizie

Tim Cook terrà un’intervista con Fox News Sunday dove parlerà di libertà di parola

Durante l'intervista, Cook parlerà della decisione di Apple di rimuovere Parler dall'App Store, nonché dell'idea generale di "big tech che limita la libertà di parola".

Il 17 gennaio, il CEO di Apple Tim Cook si incontrerà con Chris Wallace, conduttore di Fox News, per discutere della moderazione dei contenuti, della libertà di parola e della rimozione di Parler dall’App Store.

In un paio di clip teaser condivise da Fox News, Cook e Wallace hanno discusso dell’equilibrio tra libertà di parola e contenuti discutibili. Cook ha confermato le sue precedenti dichiarazioni secondo cui se Parler implementa una nuova politica di moderazione, l’app sarà autorizzata di nuovo nell’App Store:

“Abbiamo esaminato l’incitamento alla violenza che c’era lì e noi non riteniamo che la libertà di parola e l’incitamento alla violenza abbiano qualcosa in comune”.

Cook ha anche affermato la sua convinzione che la grande tecnologia “non sia monolitica” perché ci sono più aziende nel settore e ha inoltre affermato che Apple “cerca sempre di fare la cosa giusta”:

“La grande tecnologia non è monolitica. Sai, ci sono diverse compagnie. Fanno cose diverse e noi cerchiamo sempre di fare la cosa giusta. Abbiamo un app store che contiene circa 2 milioni di app, e abbiamo termini di servizio per queste app. Ovviamente non controlliamo cosa c’è su Internet, ma non abbiamo mai pensato che la nostra piattaforma dovrebbe essere una semplice replica di Internet. Abbiamo regole e regolamenti e chiediamo solo che le persone li rispettino “.

L’intervista completa andrà in onda domenica su Fox News.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button