Notizie

Apple al lavoro su un nuovo servizio in abbonamento dedicato ai Podcast [Rumor]

Sono emerse ulteriori prove sui piani di Apple di lanciare un servizio di abbonamento dedicato ai podcast.

Apple sta valutando la possibilità di lanciare un nuovo servizio di abbonamento che si concentrerebbe sui podcast, riporta The Information.

Creando un servizio di podcasting a pagamento, Apple potrebbe potenzialmente attirare i creatori di podcast con la promessa di più entrare, portandoli via da altre piattaforme come Spotify, SiriusXM e Amazon.

Nel corso degli ultimi due anni, il mercato dei podcast è cresciuto e i rivali di Apple come Spotify hanno acquisito importanti società del settore. Come sottolinea The Information, Spotify ha speso 800 milioni di dollari per acquistare società di podcast come Gimlet Media e The Ringer, oltre ad acquisire i diritti per podcast popolari come The Joe Rogan Experience.

In futuro, molti podcast potrebbero essere esclusivi di piattaforme specifiche e potrebbero essere disponibile solo tramite abbonamento, quindi Apple potrebbe essere una delle prime aziende ad avere un servizio di podcasting dedicato.

Il colosso di Cupertino prevede di acquistare contenuti originali e creare spin-off audio di film e programmi esistenti su Apple TV + . In autunno, la società ha assunto Jake Shapiro, un veterano dirigente radiofonico, per dirigere un team che lavora con i creatori di podcast.

Il rapporto non rivela ulteriori informazioni sui piani della società. Probabilmente il servizio, qualora dovesse diventare realtà, verrà implementato nel bundle Apple One.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!