Curiosità

Cresce l’interesse attorno all’Ultra Wide Band grazie ad Apple

L'interesse per lo sviluppo di applicazioni UWB ha registrato una grande crescita dopo che Apple ha adottato lo standard nei suoi prodotti.

Un nuovo rapporto afferma che l’adozione da parte di Apple della tecnologia Ultra Wideband, attraverso il suo chip U1 in dispositivi come l’iPhone 12, sta guidando la crescita della ricerca sulla tecnologia e sulle sue potenziali applicazioni.

La banda ultra larga è una tecnologia radio a corto raggio e bassa potenza in grado di fornire un posizionamento interno più preciso rispetto al Bluetooth LE e Wi-Fi. La distanza tra due dispositivi UWB può essere misurata con precisione calcolando il tempo che impiega un’onda radio a passare tra di loro.

Apple ha incluso la tecnologia nelle ultime due serie di iPhone tramite il suo chip U1 personalizzato, ma anche altri prodotti della società supportano l’UWB. Secondo il nuovo rapporto, l’adozione della banda ultralarga da parte di Apple ha contribuito alla diffusione della tecnologia.

Ultra Wideband

Con iOS 14, Apple ha introdotto un framework per sviluppatori “Nearby Interactions” per dispositivi dotati di U1, consentendo loro di creare app che sfruttano i dati relativi alla direzione e alla distanza. Come parte della sua documentazione, Apple ha proposto un’app di condivisione del viaggio che consente a un guidatore e un passeggero di trovarsi facilmente grazie alla realtà aumentata.

Potete trovare maggiori informazioni sulla tecnologia nel nostro articolo dedicato.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!