Notizie

Apple rifiuta un gioco a tema COVID, lo sviluppatore presenta un reclamo all’UE

Apple dovrà affrontate l'ennesima causa antitrust.

Uno sviluppatore tedesco ha presentato un reclamo all’UE, sostenendo che sia Apple che Google stanno rifiutando ingiustamente app a tema coronavirus.

Florian Mueller mira a citare in giudizio Google e Apple, poiché entrambe le società hanno bloccato il gioco “Corona Control Game” dai loro app store. Lo sviluppatore afferma che il gioco era “volto a incoraggiare il rispetto delle regole del governo per contrastare il COVID-19”, ma nonostante ciò è stato rifiutato dall’App Store e dal Play Store.

Non è chiaro se le due società abbiano formalmente detto a Mueller perché il gioco è stato rifiutato. Secondo Reuters, anche Google ha dichiarato che approverà solo le app COVID-19 autorizzate.

App Store

Nel frattempo, Mueller riferisce di aver rinominato l’app in “Viral Days” e che è stata accettata sia da Apple che da Google.

Il produttore di iPhone non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo, ma a marzo ha dichiarato che non approverà app di intrattenimento o di gioco a tema COVID-19 sull’App Store.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!