Apple rifiuta un gioco a tema COVID, lo sviluppatore presenta un reclamo all’UE
Apple dovrà affrontate l'ennesima causa antitrust.

Uno sviluppatore tedesco ha presentato un reclamo all’UE, sostenendo che sia Apple che Google stanno rifiutando ingiustamente app a tema coronavirus.
Florian Mueller mira a citare in giudizio Google e Apple, poiché entrambe le società hanno bloccato il gioco “Corona Control Game” dai loro app store. Lo sviluppatore afferma che il gioco era “volto a incoraggiare il rispetto delle regole del governo per contrastare il COVID-19”, ma nonostante ciò è stato rifiutato dall’App Store e dal Play Store.
Non è chiaro se le due società abbiano formalmente detto a Mueller perché il gioco è stato rifiutato. Secondo Reuters, anche Google ha dichiarato che approverà solo le app COVID-19 autorizzate.
Nel frattempo, Mueller riferisce di aver rinominato l’app in “Viral Days” e che è stata accettata sia da Apple che da Google.
Il produttore di iPhone non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo, ma a marzo ha dichiarato che non approverà app di intrattenimento o di gioco a tema COVID-19 sull’App Store.
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici: