Aggiornamenti

In arrivo una riprogettazione dell’interfaccia mobile di Google

La società ha annunciato l'arrivo di una importante riprogettazione grafica dell'interfaccia mobile del proprio motore di ricerca.

Google ha annunciato una significativa riprogettazione del design dell’interfaccia mobile del suo motore di ricerca.

La prima modifica la troviamo nella parte superiore dello schermo dove il campo di ricerca è posizionato più in alto rispetto al logo dell’azienda, all’avatar del profilo e da altri elementi. I filtri di ricerca che appaiono sotto non sono più maiuscoli, mentre la categoria corrente è contrassegnata da una sottile sottolineatura nera, invece che blu.

I pannelli correlati sono attualmente contraddistinti da una grande intestazione che include il nome, la categoria e le foto, mentre lo sfondo è leggermente a tema. Il nuovo design elimina questa sezione superiore separata e la rende tutt’uno con le informazioni e la galleria di immagini, che ora presenta angoli arrotondati.

Inoltre, la società ha anche introdotto nuove colorazioni, per guidare l’occhio degli utenti verso le informazioni più importanti.

Più in basso nella pagina, i risultati web ora si estendono dal bordo sinistro a quello destro. Nel complesso, questo aiuta a fornire più spazio per i contenuti e si traduce in un aspetto più pulito e meno occupato.

Infine, un altro cambiamento vede il carattere Google Sans utilizzato in più parti e su una scala più ampia. Il testo nel carattere esclusivo dell’azienda è più facile da leggere su sfondi bianchi e molto più grande in alcuni punti, come per i Knowledge Graph. Questo aiuta gli utenti a visualizzare rapidamente i risultati.

Il nuovo design sarà disponibile per tutti gli utenti, sia Android che iOS, nei prossimi giorni.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!