Notizie

Apple conferma, iPhone 12 e accessori MagSafe potrebbero interferire con i dispositivi medici

iPhone contiene dei magneti oltre a componenti e radiofrequenze che emettono campi elettromagnetici. Questi magneti e campi elettromagnetici potrebbero interferire con i dispositivi medici.

Circa due settimane fa, la Heart Rhythm Society ha pubblicato uno studio che mostrava come l’iPhone 12 può causare interferenze con dispositivi medici impiantati nei pazienti, come pacemaker e defibrillatori cardioverter impiantabili (ICD).

Oggi, Apple ha riconosciuto il problema e ha condiviso ulteriori informazioni a riguardo. La società ha aggiunto il seguente paragrafo a un documento di supporto correlato:

I dispositivi medici come pacemaker e defibrillatori potrebbero contenere dei sensori che reagiscono alla vicinanza di magneti e radiofrequenze. Per evitare delle possibili interferenze con questi dispositivi, tieni l’iPhone e gli accessori MagSafe a una distanza di sicurezza dal dispositivo medico (più di 15 cm di distanza o più di 30 cm di distanza se stai caricando in modalità wireless). Consulta comunque il tuo medico e il produttore del dispositivo medico per richiedere informazioni specifiche.

Inoltre, Apple ha sottolineato che accessori come il caricatore MagSafe e il caricatore MagSafe Duo possono anche interferire con i dispositivi medici:

Anche tutti gli accessori MagSafe (venduti separatamente) contengono magneti e i caricabatterie MagSafe e MagSafe Duo contengono radiofrequenze. Questi magneti e campi elettromagnetici potrebbero interferire con i dispositivi medici.

Tuttavia la società afferma che, sebbene tutti i modelli di iPhone 12 contengano più magneti rispetto ai modelli di iPhone precedenti, “non è previsto che comportino un rischio più grave di interferenze magnetiche con dispositivi medici rispetto ai modelli di iPhone precedenti”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!