Curiosità

Uno sviluppatore ha installato Spotify su un iPod di quarta generazione [Video]

Questo iPod di quarta generazione è in grado di riprodurre brani su Spotify e di connettersi ad una rete Wi-Fi.

L’iPod touch è ufficialmente l’unico modello di iPod dotato di una connessione Wi-Fi, ma cosa succederebbe se anche altri iPod più vecchi avessero una connessione Internet e accesso ai servizi di streaming? Questo è esattamente ciò che lo sviluppatore Guy Dupont è stato in grado di fare con il suo vecchio iPod di quarta generazione.

L’iPod di quarta generazione (e non stiamo parlando dell’iPod touch) è stato introdotto nel 2004 con un display davvero piccolo, ghiera cliccabile e nessuna connessione wireless. Ciò non ha impedito a Dupont di trasformare questo iPod in un “dispositivo moderno” che può persino riprodurre brani su Spotify.

Secondo quanto riferito, lo sviluppatore ha sostituito quasi tutti i componenti interni per ottenere questo risultato, mantenendo solo la custodia originale con la ghiera cliccabile.

Lo “sPot”, come chiamato da Dupont, dispone di connettività Wi-Fi e Bluetooth, oltre a uno schermo a colori e una batteria interna da 1.000 mAh. Ha utilizzato un Raspberry Pi Zero W da 10 $ e un connettore Micro-USB per creare e installare una versione di Spotify (utilizzando le API ufficiali di Spotify) con un design identico alla classica interfaccia dell’iPod.

Il progetto è costato meno di 100 dollari, ma lo sviluppatore non ha intenzione di vendere iPod modificati con Spotify. Invece, ha condiviso maggiori dettagli su come ha costruito “sPot” su Hackaday e il codice sorgente del software che ha creato su GitHub.

Date un’occhiata al video qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!