PUBBLICITÀ
Notizie

Apple investirà circa 90 milioni $ per risolvere un caso antitrust in Corea

pple ha accettato di contribuire con quasi 90 milioni di dollari alle piccole imprese e ai consumatori in Corea per risolvere una causa antitrust.

La Fair Trade Commission della Corea del Sud ha approvato la proposta di Apple di pagare circa 90 milioni di dollari in vari programmi di supporto locale, al fine di risolvere un’indagine antitrust.

A seguito della proposta di misure di investimento da parte di Apple dell’agosto 2020, la FTC del paese ha accettato l’accordo. Ciò significa che l’indagine antitrust in corso verrà chiusa senza concludere se Apple abbia violato o meno le leggi sulla concorrenza.

Secondo il Korea Herald, la FTC ha ora formalmente approvato il pacchetto finanziario di Apple per compensare le presunte pratiche di mercato sleali.

“Questa è la prima volta che un programma di correzione fornisce effettivamente vantaggi diretti ai consumatori, come sconti sui costi di riparazione e garanzia”, ​​ha affermato Joh Sung-wook, presidente dell’FTC, in una conferenza stampa. “La FTC controllerà attentamente se Apple eseguirà effettivamente le azioni promesse per contribuire all’ecosistema ICT nazionale.”

Di seguito, le dichiarazioni di Apple:

“Siamo lieti che questo processo sia giunto ad una conclusione e non vediamo l’ora di espandere e accelerare i nostri impegni esistenti con questi nuovi investimenti che andranno a vantaggio di fornitori e produttori locali, piccole imprese, imprenditori e istruzione.

Questa vasta gamma di iniziative rafforzerà l’innovazione e le opportunità economiche in tutta la Corea. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli su questi piani nei mesi a venire”.

Il cosiddetto piano di riscatto di Apple prevede l’investimento di 100 miliardi di won (89,73 milioni di dollari) a sostegno dei consumatori e delle piccole imprese. L’importo includerà 40 miliardi di won per la costruzione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo per piccole imprese nel settore della produzione di telefoni cellulari.

Secondo quanto riferito, i consumatori beneficeranno di sconti del 10% su riparazioni e garanzie di iPhone, per un valore di 25 miliardi di won (22,4 milioni di dollari). Lo stesso importo sarà speso per un nuovo centro educativo e 10 miliardi di won saranno investiti in scuole e strutture pubbliche.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button