Recensioni

Recensione BookArc di Twelve South: il supporto da scrivania più bello che c’è per i MacBook

Il primo prodotto lanciato dalla Twelve South che ancora oggi è un best seller: il BookArc è un supporto per MacBook da scrivania con un design riuscitissimo e molto imitato, completamente in alluminio con guarnizioni intercambiabili per adattarsi a qualsiasi computer

Se siete alla ricerca di un supporto da scrivania per il vostro MacBook allora dovete sicuramente valutare il BookArc della Twelve South.

Quest’azienda produce accessori e gadget legati ai prodotti Apple da oltre un decennio ed il BookArc è stato il primo ad essere rilasciato nel lontano 2009! Tutt’oggi è tra i Best Seller, tant’è vero che continua ad essere aggiornato nel corso del tempo, e sono migliaia le recensioni positive accumulate da ogni parte del mondo.

BookArc funziona perchè è una soluzione minimale con un fantastico design, è salvaspazio ed è finemente realizzata. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un arco costituito da un unico blocco di acciaio che ci permette di tenere il MacBook in verticale. In questo modo, libereremo spazio dalla nostra scrivania.

La soluzione è perfetta anche per chi vuole utilizzare il portatile come “motore” da collegare ad un display esterno posto sulla scrivania. In questo caso vi basterà collegare il cavo Thunderbolt e potrete utilizzare lo schermo più grande senza l’ingombro del portatile sulla scrivania. Il MacBook in verticale occupa pochissimo spazio e potrete riporto anche dietro allo schermo più grande.

BookArc si adatta a tutti i MacBook grazie alla sezione centrale ricoperta da guarnizioni in gomma intercambiabili.

In ogni confezione troviamo 3 “gommini” dallo spessore diverso così, in base al MacBook in nostro possesso, potremo utilizzare quello giusto per tenere saldamente il computer, senza rischiare di graffiarlo.

Con il passare degli anni, BookArc resterà sempre valido e qualora i prossimi computer Apple dovessero avere un design o uno spessore troppo diversi dagli attuali, allora potremo acquistare soltanto questi gommini centrali, senza dover affrontare una nuova spesa.

La confezione è estremamente curata ed elegante. Dimensioni ridottissime, troveremo a vista il BookArc in alluminio con una “guarnizione” già inserita. Sollevandolo, troveremo un’altra confezione, all’interno della quale troveremo altre due guarnizioni ed un foglietto illustrativo sul quale viene indicato quale di queste utilizzare in base al MacBook in possesso.

In questa foto ad esempio, potete vedere come riesce a sostenere un vecchio MacBook Pro da 15″ dallo spessore notevole:

Sostituendo la parte interna con una più sottile invece, potremo utilizzare BookArc con un MacBook più recente, dallo spessore ridotto:

L’arco in alluminio ha uno spessore tale da renderlo forte e resistente. Con 4 piedini gommati andrà a poggiare sulla scrivania ed anche qui avremo una perfetta stabilità e delicatezza, senza alcun rischio di rovinare le superfici, nemmeno quelle in vetro.

Se volete collegare il portatile ad uno schermo più grande, potrete passare il cavo attraverso gli incavi posti tra i piedini, in maniera tale da bloccare il filo. Vale lo stesso per l’alimentatore.

Non si tratta di un prodotto fortunato o con una buona strategia di marketing alle spalle. Se continua ad essere un best seller sin dal 2009 il motivo è da ricercare in tutto quello che offre e nella maniera intelligente nella quale è stato pensato e costruito ogni singolo dettaglio.

Se volete acquistarlo, lo trovate su Amazon sia in colorazione Argento che Space Grey affinchè si abbini perfettamente e diventi un tutt’uno con il vostro MacBook. Come tutti i prodotti di qualità e di design, il prezzo non è basso. Qui trovate la versione Argento a 72,65€ e qui la versione Grigio Siderale a 71,99€.

BookArc di TwelveSouth

Qualità - 9
Versatilità - 10
Design - 9
Dotazione - 9
Prezzo - 6

8.6

su 10

Il primo prodotto lanciato dalla Twelve South che ancora oggi è un best seller: il BookArc è un supporto per MacBook da scrivania con un design riuscitissimo e molto imitato, completamente in alluminio con guarnizioni intercambiabili per adattarsi a qualsiasi computer

User Rating: 5 ( 1 votes)
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button