GuideiOS 14

Come impostare Spotify come servizio di musica in streaming predefinito su iOS 14.5 con Siri

Con iOS 14.5 è finalmente possibile "insegnare" a Siri quale servizio di musica in streaming deve utilizzare quando gli chiediamo di riprodurre delle musica. Ecco come impostarlo.

Per comodità e per restare all’interno di un unico ecosistema, molti utenti Apple si affidano ad Apple Music per ascoltare tutti i brani che desiderano in streaming. Tuttavia, una maggioranza dell’utenza preferisce Spotify malgrado non risulti controllabile attraverso la voce con Siri.

PUBBLICITÀ

Con iOS 14.5 tutto questo finalmente cambierà e potremo fare in modo che Siri impari le nostre preferenze. Sostanzialmente, il nuovo firmware ci permette di impostare Spotify (o altri servizi di streaming musicale) come predefinito. Il vantaggio sarà che potremo chiedere a Siri di farci ascoltare della musica o di riprodurre un brano in particolare ed automaticamente verrà sfruttato quel servizio scelto. Vediamo quindi come insegnare a Siri la nostra preferenza.

Come impostare Spotify come servizio di musica in streaming predefinito su iOS 14.5

1. Per iniziare bisogna aver installato iOS 14.5 beta 3 o successive. Quando Apple rilascerà questo firmware a tutti, la funzione sarà già attiva e potrà essere utilizzata senza problemi. Il suo rilascio è previsto entro la fine di Marzo.

2. Invochiamo Siri e pronunciamo queste parole: “fammi ascoltare delle musica”. L’assistente ci mostrerà un elenco di applicazioni che possiamo utilizzare per lo streaming musicale. Dall’elenco selezioniamo Spotify.

3. Diamo il permesso di accedere all’app ed istantaneamente inizierà la riproduzione con un piccolo Widget sulla parte superiore dello schermo contenente il Now Playing.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button