Notizie

Spotify supererà presto i podcast Apple negli USA

Spotify ha fatto breccia nel mercato dei podcast nel corso degli ultimi anni, aumentando le sue offerte di podcast originali e completando importanti acquisizioni.

Negli ultimi anni, Spotify ha aumentato i suoi investimenti in podcast con acquisizioni multiple, creando un elenco di spettacoli esclusivi e altro ancora.

PUBBLICITÀ

Adesso sembra che questi sforzi stiano iniziando a dare i loro frutti poiché, secondo una nuova nota dell’analista di eMarketer, Spotify potrebbe presto avere più ascoltatori di podcast di Apple.

Secondo le stime di eMarketer, 28,2 milioni di persone ascolteranno i podcast su Spotify almeno una volta al mese, mentre 28 milioni di persone li ascolteranno tramite la piattaforma Apple. Sebbene la società di Cupertino abbia anche compiuto sforzi per migliorare la sua offerta di podcast, la piattaforma ha registrato un calo degli utenti.

Nel 2018, Podcast di Apple rappresentava il 34% degli ascoltatori di podcast, una metrica che scenderà fino al 23,8% nel 2021. L’aumento di popolarità di Spotify può essere attribuito al fallimento di Apple nel soddisfare il ritmo di investimenti e innovazione di Spotify nello spazio dei podcast, secondo l’analista di eMarketer.

“Mettendo podcast e musica in un unico posto, Spotify è diventato rapidamente un posto in cui gli utenti possono trovare tutto ciò che riguarda l’audio digitale”, ha affermato Peter Vahle, analista di eMarketer. “Negli ultimi anni, Apple non ha tenuto il passo con il ritmo degli investimenti e dell’innovazione di Spotify nei contenuti e nella tecnologia dei podcast. Gli investimenti di Spotify hanno potenziato i creatori di podcast e gli inserzionisti attraverso il suo hosting proprietario, creazione e strumenti di monetizzazione.”

Apple sta lavorando per contrastare gli investimenti di Spotify nel podcasting con i propri contenuti originali. Recentemente, ad esempio, ha presentato il primo podcast basato su “For All Mankind”, uno dei suoi programmi originali di Apple TV+ , e si prevede che usciranno altri contenuti relativi alla sua piattaforma di streaming video.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button