Brevetti

Apple continua a lavorare sulle tecnologie per inserire il Touch ID sotto allo schermo

Sui prossimi iPhone con schermo OLED potrebbe arrivare la doppia autenticazione biometrica: Face ID e Touch ID insieme ma sotto lo schermo.

Dopo aver introdotto il Face ID come successore del Touch ID, Apple avrebbe dovuto smettere di depositare brevetti su una tecnologia “superata”, tuttavia le cose non stanno così. Apple continua a brevettare soluzioni per implementare il Touch ID sotto allo schermo.

PUBBLICITÀ

Potrebbe tornare utile per gli iPad che hanno il Touch ID all’interno del tasto di accensione laterale ma più probabilmente per dei nuovi modelli di iPhone che arriverebbero ad avere una doppia autenticazione biometrica.

Il nuovo brevetto spiega come utilizzare la luce angolare fuori asse con uno scanner di impronte digitali posto sotto al display. Questo permetterebbe una riduzione delle dimensioni dei componenti ed una maggiore precisione.

Tralasciando l’aspetto tecnico di funzionamento, nel brevetto si legge che questo sistema funzionerebbe particolarmente bene sui display OLED ed è proprio per questo che ci si potrebbe aspettare qualcosa del genere sui prossimi smarpthone.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button