App Store

Recensione CalculatorKB: Una calcolatrice all’interno della tastiera iPhone [+20 CODICI IN OMAGGIO]

Una pratica utility che permetterà di richiamare una calcolatrice completa all'interno della sezione "tastiera" dell'iPhone. Potremo fare i calcoli da ogni applicazioni senza perdere tempo

Immagine di CalculatorKB
CalculatorKB
1,09€

Oggi vi parliamo di una piccola utility per iPhone. E’ un’applicazione così semplice quanto geniale che può tornare utile in diverse circostanze.

Esistono centinaia di applicazioni per installare tastiere alternative su iPhone. Ci sono quelle con caratteri strani, quelle tutte colorate, ma non ne avevo ancora mai visto nessuna come questa.

Quando si pensa ad una tastiera, si pensa a disporre le varie lettere dell’alfabeto nello spazio a disposizione sullo schermo. Quest’app invece non ha pensato alle lettere, bensì ai numeri.

Si chiama CalculatorKB e, come potete facilmente intuire dal nome, vi permetterà di avere una calcolatrice all’interno di qualsiasi applicazione.

Supponiamo di scrivere una Nota oppure un messaggio su WhatsApp. Nel caso in cui dovessimo aver bisogno di fare un calcolo, dovremmo abbassare il centro di controllo, toccare l’icona della calcolatrice, effettuare le operazioni, copiare il risultato, tornare all’app precedente ed incollare il numero. Con CalculatorKB invece è tutto molto più rapido: cambiamo la tastiera e scriviamo i numeri proprio all’interno del messaggio stesso. Possiamo effettuare qualsiasi tipo di operazione da quelle più semplici al calcolo della percentuale e perfino funzioni con le parentesi, i logaritmi, pigrego ed il seno. Appena toccheremo il tasto “=” otterremo il risultato.

C’è anche la funzione che memorizza l’ultimo risultato, quella per cancellare tutto e quella per aggiungere il simbolo del $ (purtroppo non si può personalizzare con l’€ al momento ma ho già suggerito agli sviluppatori di aggiungerlo). Anche se l’app si trova in 24esima posizione nella classifica App Store sotto la voce Produttività, sarà difficile trovarla con una ricerca perchè il nome è scritto in cinese, quindi se siete interessati, utilizzate il box all’inizio dell’articolo per il link diretto.

20 codici per scaricare l’app gratuitamente agli utenti iSpazio più veloci

Gli sviluppatori ci hanno regalato 20 codici redeem che permetteranno ai 20 utenti iSpazio più veloci di scaricare l’applicazione gratuitamente dall’App Store.

Tieniti pronto quindi, perchè dovrai essere più veloce degli altri. Come si riscattano i codici redeem?

Pubblicheremo i 20 codici sul canale Telegram di @Scontiamolo alle ore 20:00 in punto. Potete unirvi al canale oppure, se non avete Telegram, potete accedere dal Web.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button