Apple TV

Il nuovo Apple TV Remote appare nella beta 6 di tvOS: sarà un telecomando universale! [FOTO]

Ecco quella che potrebbe essere la prima immagine del nuovo telecomando in grado di gestire sia la TV tradizionale che la Apple TV

Ne stavamo parlando già da qualche giorno ma adesso possiamo dirlo con certezza. Spulciando tra i file della beta 6 di tvOS 14.5, sono stati trovati dei riferimenti ad un nuovo telecomando per la Apple TV di prossima generazione il cui lancio è previsto a breve.

Sono davvero tanti i prodotti a cui Apple sta lavorando e che rilascerà nel corso di questo 2021. Tra i vari c’è anche una nuova Apple TV ed un telecomando molto particolare.

Il codice identificativo utilizzato internamente è B519 ed avrà molti più tasti rispetto alla generazione precedente. Nell’ultima beta, Steve Moser ha scovato una frase con scritto “Premere il pulsante centrale oppure la superficie touch per continuare” ma l’attuale telecomando non ha alcun tasto centrale!

Il nuovo telecomando sarà universale, ovvero permetterà anche di cambiare canali e regolare il volume del televisore. In questo modo si potrà passare facilmente dalla TV in diretta ai contenuti della Apple TV con un solo telecomando.

Sarà anche più lungo e potrebbe non sostituire affatto l’Apple TV Remote in dotazione con la Apple TV.

Infatti, il nuovo telecomando dovrebbe essere opera di un lavoro congiunto tra Apple e la Universal Electronics.

Praticamente potrebbero convivere due telecomandi: uno piccolo, sottile e con superficie touch adatta ai giochi della Apple TV ed incluso nella confezione, ed un altro (venduto separatamente) per tutti quegli utenti che non giocano sul televisore ma che utilizzano il dispositivo soltanto per accedere alle applicazioni e che pertanto hanno bisogno di un telecomando dai maggiori controlli, capace di gestire anche la tv tradizionale.

L’immagine che vedete in questo articolo potrebbe essere a tutti gli effetti il B519 di Apple ed Universal Electronics che potrà convivere con l’Apple TV Remote in dotazione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button