iMac

Riflessione: I nuovi iMac M1 sono fantastici ma.. non vi sembra che manchi qualcosa?

Apple ha presentato i nuovi iMac M1 con ottime caratteristiche, una grande varietà di colori e freschezza all'interno di un nuovo design. A nostro avviso però, c'è ancora altro in pentola ma purtroppo è stato rimandato e probabilmente verrà lanciato entro fine anno.

I nuovi iMac M1 sono arrivati e poche persone saranno più felici di me nell’annunciare questa notizia perchè ho davvero bisogno di aggiornare il mio iMac, cosa che rimandavo anno dopo anno in attesa di un nuovo design.

Finalmente i nuovi iMac sono stati presentati, sono abbastanza diversi da quelli precedenti ma c’è qualcosa che non quadra, o meglio, sono sicuro che questo non sia ancora tutto.

Ragioniamo insieme: i nuovi iMac sono disponibili soltanto con uno schermo da 24″ quindi chi come me era abituato ad un 27″ farà letteralmente “un balzo indietro”.

Tra una varietà di ben 7 colori, di cui alcuni piuttosto “forti” o improbabili come rosso, arancione e giallo, manca il nero o comunque il grigio siderale. Strano no?

Tutti e 7 gli iMac non mostrano più il logo Apple nella parte frontale ma hanno una cornice bianca alquanto evidente.

I prezzi italiani partono da 1499€ fino a 1949€ per la versione massima, ovvero con 8 core di CPU e GPU, 8GB di RAM e 512GB di memoria. Un po’ pochino? I nuovi iPad Pro li hanno fatti arrivare a 2TB di memoria..

Apple ha rimosso gli iMac Pro dal catalogo e quindi “i computer all-in-one più potenti di sempre” non sono più disponibili all’acquisto. Pensate davvero che i nuovi iMac M1 possano essere paragonati a loro?

L’idea che mi sono fatto io è che questi nuovi iMac sostituiranno unicamente i precedenti iMac da 21″ che, da sempre, hanno rappresentato i modelli entry-level per questo genere di prodotto.

Sono sicuro che più tardi, sempre nel 2021, arriveranno ancora nuovi iMac da 27 o addirittura da 32 pollici, come suggerivano alcuni rumors. Su questi modelli troveremo poche colorazioni, probabilmente soltanto alluminio e grigio siderale/grafite, su questi modelli avremo una cornice nera nella parte frontale e caratteristiche da vero top di gamma con maggiore RAM, memoria e quant’altro.

In realtà sono proprio questi gli iMac che aspettavo con ansia ma che purtroppo, per il momento, ancora non sono disponibili.

Voi cosa ne pensate? Arriverà più avanti un modello in grado di fondere e sostituire gli attuali iMac da 27″ e gli iMac Pro?  Acquisterete questo modello “entry-level” oppure aspetterete il top di gamma?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button