iOS 14

iOS 14.5 permette di rispondere alle chiamate con Siri ma senza invocare Siri

Quando indossiamo le cuffie, non dovremo più pronunciare le parole "Ehi Siri" prima di dare il comando per accettare o rifiutare una chiamata in arrivo

Sarebbe dovuta arrivare oggi la versione finale di iOS 14.5 ma non è stato così. Durante l’evento non se nè affatto parlato ma subito dopo Apple ha fatto sapere che il firmware verà rilasciato la prossima settimana.

E’ facile ipotizzare che nel video pre-registrato dell’evento, si facesse menzione ad iOS 14.5 ma poi, a causa di qualche problema dell’ultimo momento, lo spezzone del video sarà stato tagliato e quindi Apple ha dovuto integrare quest’informazione successivamente tramite la stampa.

Ad ogni modo, nella nuova versione RC (Release Candidate, equivalente alla Golden Master) riservata agli sviluppatori, è stata inserita un’altra novità.

E’ un’opzione che va attivata manualmente dalle Impostazioni > Telefono > Leggi nome chiamante e funziona soltanto quando indossiamo le cuffie. L’assistente vocale, potrà annunciare l’arrivo di una nuova chiamata e noi saremo in grado di rispondere in maniera diretta semplicemente dicendo “Rispondi” oppure “Rifiuta” senza dover precedere la frase con le parole “Ehi Siri“.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button