Rumors

Tutto quello che NON è stato presentato all’Evento Apple “Spring Loaded”

Il 2021 ci riserverà ancora tanti prodotti da Apple. Ecco quelli più attesi e di cui si parla già da un po' di tempo

L’ultimo evento Apple, per alcuni aspetti, è stato più promettente di quanto potessimo immaginare ma rispetto a tutti i rumor di cui parliamo da tempo, ci sono stati diversi “assenti” all’appello. Vediamo quali sono per capire quali prodotti sono ancora attesi entro la fine del 2021.

AirPods 3

Le nuove cuffie di Apple entreranno in produzione di massa a metà Maggio quindi potrebbero essere presentate durante il Keynote della WWDC21 oppure, se l’evento tratterà esclusivamente software, allora potrebbero essere lanciate tra l’estate e l’autunno attraverso un comunicato stampa.

MacBook Pro ridisegnato

Lo scorso anno Apple ha introdotto il chip M1 sui MacBook ma ha lasciato i computer praticamente invariati, cambiando soltanto alcuni componenti hardware al suo interno. E’ stata una scelta “rapida” ma sicuramente non definitiva. Sono attesi nuovi MacBook Pro disegnati specificamente con il nuovo hardware in mente. Dato il minore ingombro del processore, potrebbero essere più sottili e, secondo gli schemi trapelati, verrà rimossa definitivamente la TouchBar (che non ha mai raggiunto un grosso successo), ci sarà un numero maggiore di porte ed anche lo slot per le SD. Anche per quanto riguarda lo schermo potrebbe avvenire il passaggio ai Micro-LED come su iPad Pro 12,9″ con una maggiore densità di pixel, maggiori contrasti e brillantezza dei colori. Questi computer sono attesi verso Ottobre.

Nuovo iMac da 27/32 pollici

Noi ne siamo convinti: l’iMac presentato dall’azienda all’ultimo evento è soltanto un modello economico e colorato adatto alla maggior parte delle persone ma non a tutti. E’ un po’ come gli iPhone 12 rispetto agli iPhone 12 Pro oppure come gli iPad Air rispetto agli iPad Pro. Siamo sicuri che arriverà anche un altro modello di iMac, più potente, con colori più classici e potenzialmente uno schermo più grande dei precedenti 27″. Questo iMac potrebbe arrivare o verso Ottobre, insieme ai nuovi portatili ridisegnati con il chip M1 oppure nei primi mesi del 2022.

Nuovo iPad ed iPad Mini

Per completare la famiglia degli iPad, oltre agli Air ed i Pro, esistono altri due modelli: l’iPad base e l’iPad Mini. Pensando che “Spring Loaded” potesse essere un evento completamente incentrato su iPad, pensavamo anche che il refresh di tutti gli iPad sarebbe avvenuto in questo mese, ma così non è stato. Ci sono pochi rumors su questi due iPad quindi probabilmente non verranno aggiornati se non con delle piccolezze e tramite comunicato stampa. E’ importante però notare che l’iPad mini non viene aggiornato da ben 766 giorni.. a questo punto, se non arriva un aggiornamento, converrebbe rimuoverlo dal catalogo.

Apple Pencil di terza generazione

Stanno trapelando da tempo delle immagini che mostrano la nuova penna per iPad con una finitura lucida che ricorda la prima generazione ma con una parte piatta su un lato per consentire l’attacco magnetico e la ricarica sul fianco di un iPad. Se non è stata presentata insieme agli iPad Pro significa che questa penna non è destinata ai prodotti di fascia alta ma, come suggerisce anche il design, potrebbe essere una via di mezzo tra la prima e la seconda generazione per cui potrebbe classificarsi come un’evoluzione destinata ai modelli più economici che abbiamo appena menzionato, ovvero iPad ed iPad Mini di prossima generazione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button