Operatori

É finalmente possibile utilizzare il 5G di Iliad anche su iPhone 12!

L’operatore ha finalmente abilitato l’uso del 5G anche sugli smartphone di Apple con l’ultima versione del profilo gestore

Finalmente Iliad ha aggiunto il supporto alla rete 5G che può essere utilizzata attraverso tutti gli iPhone 12.

Per farlo, è necessario disporre dell’ultimo profilo operatore, la versione 46.1, già inclusa all’interno di iOS 14.5.

Se non volete aggiornare il firmware allora collegate lo smartphone al computer con il cavetto e dopo qualche minuto iTunes o il Finder dovrebbero notificarvi della disponibilità di un nuovo profilo operatore da installare. In caso contrario, aggiornando ad iOS 14.5 dovreste già essere pronti.

Per verificare la versione del profilo operatore installata aprite Impostazioni > Generali > Info.

Una volta installato il profilo che supporta il 5G, potrete abilitarlo entrando in Impostazioni > Cellulare > opzioni dati cellulare > voce e dati. Vi consigliamo di tenere attiva la voce 5G Auto dove sarà il telefono a determinare quando utilizzare il 5G e quando continuare ad operare in 4G.

Come saprete infatti, la durata della batteria si riduce utilizzando il 5G ma Apple ha pensato anche a questo, determinando automaticamente quando è più conveniente utilizzare il 5G, ad esempio in caso di un contenuto da scaricare di grosse dimensioni.

Ricordiamo che Iliad dispone di un’offerta pazzesca per il 5G. Si chiama GIGA 100 e può essere attivata sia da nuovi clienti (acquistando quindi una SIM con un nuovo numero) sia da chi proviene da altri operatori, ed include:

  • Minuti illimitati verso tutti
  • SMS illimitati verso tutti
  • 100 GB di traffico internet in 5G (fino a 855 Mbps)
  • 6 GB di traffico dati internet in roaming in Europa
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, inclusi USA e Canada)

Il tutto a 9,99€ al mese, per sempre. Si può attivare in pochi minuti direttamente online. Il costo della SIM, che verrà recapitata direttamente a casa vostra è di 9,99€ una tantum. L’eventuale portabilità è gratuita.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button