Notizie

Soltanto il 4% degli utenti USA sta attivando il tracciamento pubblicitario di iOS 14.5

Di colpo Apple ha completamente rivoluzionato il mercato che adesso non potrà più basare i proprio guadagni sulla pubblicità

Secondo gli ultimi dati condivisi da Flurry Analytics, il 96% degli utenti negli Stati Uniti sa disattivando la funzione di tracciamento pubblicitario dopo aver aggiornato ad iOS 14.5.

Soltanto il 4% su un campione di ben 2,5 milioni di utenti, ha accettato di visualizzare banner basati sui propri interessi. La percentuale sale all’11% se consideriamo la cosa a livello globale con altri Paesi ma si tratta comunque di numeri molto bassi.

Secondo Flurry Analytics, molte persone stanno disattivando completamente il bottone in Privacy > Tracciamento così non apparirà nemmeno il popup di consenso all’avvio delle applicazioni e sarà tutto disattivato automaticamente.

Nel frattempo stanno iniziando ad apparire i popup anche su Facebook ed Instagram in Italia dove però l’azienda ha creato delle schermate informative in cui spiega come vengono utilizzati i dati e a cosa serve raccoglierli:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button