PUBBLICITÀ
iMac

Curiosi di scoprire com’è fatto l’iMac 24″ al suo interno? Ecco il teardown di iFixit

iFixit ha pubblicato il primo teardown del nuovo iMac M1 da 24 pollici.

Apple ha da poco rilasciato il nuovo iMac M1 e, come di consueto, il team di iFixit ha prontamente eseguito il teardown della macchina.

Il sito ha smontato il modello di iMac di fascia media con una CPU a 8 core, una GPU a 8 core e 8 GB di RAM. Vale la pena notare che gli interni di questo modello saranno diversi dagli interni del modello base con una GPU a 7 core poiché le due macchine hanno sistemi di raffreddamento diversi. La versione base della macchina, infatti, ha una singola ventola di raffreddamento e un dissipatore di calore, mentre i modelli con GPU a 8 core di fascia alta hanno due ventole e un tubo di calore insieme a diversi dissipatori di calore.

Il teardown inizia con una radiografia dettagliata che ci offre uno sguardo ai componenti interni senza aprire la macchina. All’interno sono presenti due piastre metalliche principali e un passthrough RF per l’hardware dell’antenna vicino al logo Apple.

L’‌iMac‌ è sigillato con quello che iFixit definisce “l’adesivo ‌iMac‌ classico”, che non è così opaco e difficile da lavorare come l’adesivo che Apple utilizza per prodotti come l’iPad.

Poiché la parte anteriore della macchina‌ è un unico pezzo di vetro, non esiste una parte anteriore separata dalla fascia inferiore che blocchi l’accesso agli interni come nei modelli precedenti. La fascia inferiore ospita la scheda logica e ci sono due ventole che soffiano verso l’interno. Un tubo e due brevi dissipatori assorbono il calore prodotto dal chip M1.

iFixit ha dettagliato i componenti sulla scheda logica, che includono la memoria SK Hynix, l’archiviazione flash NAND Kioxia e un SoC ‌M1‌ progettato da Apple, un modulo Bluetooth / WiFi e un IC di gestione dell’alimentazione, tra gli altri componenti.

È presente anche un “pulsante misterioso” con tre LED sotto di esso, che secondo iFixit verrà rivelato in seguito. Il sito condividerà presto i dettagli del sensore Touch ID della Magic Keyboard, le informazioni sugli altoparlanti e un punteggio di riparabilità.

Aggiorneremo questo post non appena iFixit condividerà ulteriori informazioni sul nuovo iMac M1.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button