AirTag

Come verificare gli aggiornamenti e la versione del firmware del vostro AirTag

Dopo aver parlato del primo aggiornamento disponibile per il firmware dell’AirTag, andiamo a vedere come si verifica se disponiamo dell’ultima versione

Oggi Apple ha rilasciato il primo aggiornamento dell’AirTag che migliora la sicurezza e la prevenzione da parte degli Stalker.

In particolare, come abbiamo visto nell’articolo dedicato, è stato modificato l’allarme sonoro che partirà dalle 8 alle 24 ore successive agli spostamenti che effettueremo con indosso un AirTag che non ci appartiene.

L’aggiornamento è automatico e non c’è modo di fermarlo, in questo modo Apple potrà essere certa che tutti i dispositivi attivi utilizzino i più recenti protocolli di sicurezza. L’unica cosa che possiamo fare è quella di verificare se l’aggiornamento è avvenuto correttamente.

Come verificare la versione del firmware del proprio AirTag

Il processo è molto semplice. La nuova versione è la 1.0.276. Quella precedente era la 1.0.255 e per verificarla vi basta aprire l’applicazione Dov’è.

Spostatevi nella sezione Oggetti e toccate uno dei vostri AirTag che compariranno qui.

Nella nuova schermata dei dettagli, toccate lo schermo proprio dove viene mostrato l’ultimo aggiornamento e lo stato della batteria. Le informazioni cambieranno, svelandovi la versione del firmware.

Come si aggiorna il firmware dell’AirTag

Il processo avviene automaticamente. È sufficiente che iPhone si trovi nelle vicinanze del tag e probabilmente che sia anche connesso al WiFi. È un processo che non può essere forzato, esattamente come l’aggiornamento delle AirPods. Prima o poi avverrà per tutti. 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button