Oggi Apple ha rilasciato il primo aggiornamento dell’AirTag che migliora la sicurezza e la prevenzione da parte degli Stalker.
In particolare, come abbiamo visto nell’articolo dedicato, è stato modificato l’allarme sonoro che partirà dalle 8 alle 24 ore successive agli spostamenti che effettueremo con indosso un AirTag che non ci appartiene.
L’aggiornamento è automatico e non c’è modo di fermarlo, in questo modo Apple potrà essere certa che tutti i dispositivi attivi utilizzino i più recenti protocolli di sicurezza. L’unica cosa che possiamo fare è quella di verificare se l’aggiornamento è avvenuto correttamente.
Come verificare la versione del firmware del proprio AirTag
Il processo è molto semplice. La nuova versione è la 1.0.276. Quella precedente era la 1.0.255 e per verificarla vi basta aprire l’applicazione Dov’è.
Spostatevi nella sezione Oggetti e toccate uno dei vostri AirTag che compariranno qui.
Nella nuova schermata dei dettagli, toccate lo schermo proprio dove viene mostrato l’ultimo aggiornamento e lo stato della batteria. Le informazioni cambieranno, svelandovi la versione del firmware.
Come si aggiorna il firmware dell’AirTag
Il processo avviene automaticamente. È sufficiente che iPhone si trovi nelle vicinanze del tag e probabilmente che sia anche connesso al WiFi. È un processo che non può essere forzato, esattamente come l’aggiornamento delle AirPods. Prima o poi avverrà per tutti.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti