PUBBLICITÀ
homeOS

homeOS: il nuovo sistema operativo svelato per errore da Apple prima della WWDC21

Durante il Keynote della WWDC21 Apple potrebbe presentare homeOS, il nuovo sistema operativo dedicato agli altoparlanti intelligenti. Smetteranno di utilizzare tvOS e con un sistema operativo dedicato si potrà accelerare lo sviluppo e si potranno ampliare le possibilità realizzando anche degli altoparlanti con schermo e fotocamera

Mancano pochi giorni alla WWDC 2021 e siamo certi che il software di Apple quest’anno ci darà delle belle soddisfazioni.

iOS 15 e macOS 12 sono destinati a grandi cose, potendo sfruttare la potenza di calcolo dei più recenti processori e condividendo la stessa architettura, la continuità tra i sistemi operativi sarà ancora migliore, così come le ottimizzazioni delle applicazioni. Per iPhone si parla di una nuova Lockscreen e di funzionalità molto interessanti che aumentano anche la personalizzazione.

Tra le offerte di lavoro di Apple tuttavia, è comparso un nuovo sistema operativo chiamato “homeOS“. L’offerta è poi stata “modificata” ma qualcuno era già riuscito a scattare degli screenshot:

Al momento gli HomePod sono dotati di una versione modificata di tvOS ma è chiaro che tra i piani di Apple c’è quello di sviluppare un sistema operativo dedicato a questi dispositivi. Tutto questo è in linea con i rumors secondo i quali Apple realizzerà un’intera nuova famiglia di altoparlanti intelligenti, inclusi quelli con schermo e fotocamera, in maniera analoga ad Amazon che regna sovrana in tutto il mondo con i suoi Echo ed Echo Show.

Siamo sicuri che tra le caratteristiche principali di homeOS ci saranno sia i controlli audio che la possibilità di gestire la domotica e tutti gli accessori per la casa intelligente. L’applicazione Casa con iOS 15 dovrebbe essere riprogettata per adattarsi al nuovo standard “Matter” che permetterà agli accessori di funzionare contemporaneamente su HomeKit, su Alexa e Google Home.

Insomma le novità relative alla “Casa” sono molte e siamo davvero curiosi di scoprire come sarà fatto “homeOS”. La presentazione di questo software, tra le altre cose, può avvenire soltanto attraverso un dispositivo vero e proprio quindi ci aspettiamo anche nuovo hardware alla WWDC21.

Come sempre, vi invitiamo a seguire l’Evento Apple in diretta il 7 Giugno alle 18:30 attraverso il LIVEBlog di iSpazio raggiungibile all’indirizzo live.ispazio.net oppure direttamente dalla sezione “Altro” dell’applicazione ufficiale iSpazio. Saremo in diretta anche su YouTube.com/iSpazio/live

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button