PUBBLICITÀ
iOS 15

Su iOS 15 torna la “lente di ingrandimento” per una selezione più accurata del testo

Ritorna anche se in una chiave modificata e con uno scopo leggermente diverso la vecchia "lente di ingrandimento" rimossa con iOS 13

Fu rimossa con iOS 13 senza una reale motivazione la lente di ingrandimento che serviva a farci capire in quale punto preciso stavamo lasciando il cursore.

Una funzione molto utile per aggiungere una maggiore precisione durante lo spostamento tra le parole o meglio ancora tra le lettere di una singola parola.

Con iOS 15 ritorna la lente anche se in una versione modificata e rinnovata. A dire il vero al momento non avviene nessun ingrandimento e la sezione che compare non risulta ben visibile nel testo ma sicuramente con le successive versioni beta verrà perfezionata.

Al momento questa funzione è pensata per farci vedere le parole che si trovano sotto al nostro dito proprio nel momento in cui risultano coperte dal dito che trasciniamo sullo schermo.

Il vecchio cerchietto adesso è un ovale allungato ed è più piccolo rispetto alla lente di ingrandimento degli iOS precedenti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button