PUBBLICITÀ
App Store

VerificaC19: l’applicazione del Ministero della Salute per verificare la validità dei Green Pass

Dal 6 Agosto i Green Pass diventeranno obbligatori per accedere ad alcuni luoghi e con quest'applicazione si potranno controllare i Green Pass degli utenti in maniera ufficiale, gratuita ed offline

Immagine di VerificaC19
VerificaC19
Gratis

Da domani, 6 Agosto, entrerà ufficialmente in vigore il Green Pass che sarà necessario per accedere a locali al chiuso come ristoranti, cinema, palestre e quant’altro.

Il Ministero della Salute ha reso disponibile una nuova applicazione chiamata VerificaC19. Si tratta dell’unica app ufficiale in grado di verificare la validità dei Green Pass.

Il funzionamento è davvero semplicissimo. Basta avviare l’applicazione, toccare il tasto “Avvia Scansione” ed inquadrare il codice QR con la fotocamera. Immediatamente verranno mostrate le informazioni associate, indicando se il Green Pass è valido oppure no.

Nessuna informazione viene condivisa con terzi. La scansione infatti avviene offline e quindi non viene interrogato alcun database online. Dopo aver verificato il Green Pass con quest’applicazione, l’operatore, il ristoratore o chiunque altro lavoratore, avrà l’obbligo di confrontare i dati emersi dalla scansione con un documento di identità.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button