Nel secondo trimestre del 2021 il mercato degli smartwatch è stato dominato da Apple Watch Series 6, l’ultimo arrivato dell’azienda di Cupertino e che fra pochi giorni cederà il testimone alla nuova generazione.
Stando all’ultima ricerca condotta da Strategy Analytics, le spedizioni degli indossabili smart sono incrementate del 47% rispetto allo scorso anno (Q2 2020, quindi), per un totale di 18 milioni di unità. Ebbene, il 52% della quota di mercato è stata conquistata da Apple.
Per quanto riguarda l’azienda di Cupertino, la crescita rispetto allo scorso anno è del 46%: 9,5 milioni le unità spedite nel Q2 2021 (6,5 milioni nel Q2 2020).
Apple continua a detenere metà del mercato e a tenere a distanza la concorrenza. Apple Watch Series 6 è lo smartwatch più popolare al mondo, grazie al design, all’esperienza d’uso su un display piccolo e al crescente numero di applicazioni per la salute e il fitness.
https://www.youtube.com/watch?v=zLxMRshMJGc
Al secondo posto della classifica stilata da Strategy Analytics figura Samsung, che nel Q2 2021 detiene l’11% della quota di mercato. Per l’azienda sudcoreana una crescita pari al 54% rispetto allo scorso anno, con 2 milioni di unità spedite.
Apple Watch Series 6 è stato lanciato a settembre del 2020. Lo avete acquistato?
Leggi o Aggiungi Commenti