Recensioni AppStore

SatWeather, l’applicazione meteo che vi permette di vedere in tempo reale le immagini ricevute dal satellite

SatWeather è un’applicazione meteo che vi permette di vedere in tempo reale le immagini ricevute dal satellite, e capire quindi l’andamento delle perturbazioni e la posizione delle nuvole.

A differenza delle normali applicazioni meteo, con SatWeather potete farvi una vostra idea sulle reali condizioni meteorologiche. Tra le impostazioni si può scegliere la zona d’interesse, la lunghezza dell’animazione, da 3 a 16 fotogrammi (con conseguente differenza in tempi di download), e la velocità di quest’ultima.

Le immagini coprono gran parte dell’Europa, e l’ampia risoluzione permette di zoomare sulla zona d’interesse senza perdere qualità. E’ disponibile un fotogramma ogni ora, dalle 4am alle 7pm UTC.

Poiché i fotogrammi sono una combinazione delle immagini fornite dal canale visibile combinato con quelle del canale ad infrarossi, questi sono disponibili soltanto durante le ore di luce.

Le nazioni disponibili sono:

  • Zona ITALY: Italia, Croazia, Bosnia Herzegovina, Montenegro, Serbia, Albania, Macedonia
  • Zona SPAIN: Spagna, Portogallo
  • Zona FRANCE: Francia, Sud dell’Inghilterra, Belgio, Olanda
  • Zona GERMANY: Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia
  • Zona GREECE: Grecia, Albania, Bulgaria, Macedonia, Romania, Serbia

SatWeather è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.2 o successive ed è localizzata in Inglese.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!