Apple Watch

Apple parla delle ottimizzazioni per il display di Apple Watch Series 7

Le soluzioni per l'innovativo pannello dello smartwatch di ultima generazione.

Criticato da molti per l’elenco relativamente breve di novità, Apple Watch Series 7 è ora sul polso di tanti utenti. In termini di design, l’aggiornamento più rilevante è il display più ampio, che ben si sposa con watchOS 8.

PUBBLICITÀ

Due VP di Apple raggiunti da CNET, Alan Dye (Vice President of Interface Design) e Stan Ng (Vice President of Product Marketing), hanno raccontato qualche retroscena interessante sullo smartwatch di ultima generazione.

Ng ha dichiarato che il bordo rifrangente del cristallo frontale di Apple Watch Series 7 ha spinto l’azienda a prendere alcune decisioni su watchOS, poi ha spiegato il suo funzionamento:

Il bordo rifrangente crea questo effetto avvolgente, di continuità. Fa sembrare lo schermo piegarsi verso il basso, verso la cassa dello smartwatch. In realtà, è un effetto ottico dovuto al modo in cui la luce dell’OLED si riflette sui bordi del cristallo frontale. Abbiamo ridisegnato questo cristallo per renderlo più a forma di cupola, e così è anche più spesso e resistente.

Oltre ai quadranti esclusivi, Apple Watch Series 7 offre una tastiera completa on-screen compatibile anche con QuickPath. Stando a Dye, Apple ha optato per lettere senza tasti per rendere l’interfaccia più pulita.

Tastiera Apple Watch Series 7

Lo schermo più ampio di quasi il 20% rispetto ai modelli Series 6 permette agli utenti di accedere alle informazioni più velocemente e facilmente, ha sottolineato Ng:

Non si tratta di quei 30 minuti che passi sui social media sullo smartphone, o di quando guardi l’ora sul tuo Mac lavorando ad un documento. La potenza di Apple Watch sta in quelle centinaia di sguardi al giorno che potrebbero fornirti le informazioni di cui hai bisogno in quel momento.

CNET ha poi chiesto a Dye e Ng perché Apple ha deciso di non creare uno store per acquistare quadranti per Apple Watch, nonostante le collaborazioni con Nike ed Hermés. Ebbene, non ci sono piani a riguardo al momento:

Per quanto l’hardware sia un elemento fondamentale che rende Apple Watch il dispositivo che è, crediamo che anche i quadranti svolgano un ruolo piuttosto importante, motivo per cui in questi anni siamo stati così attenti. Se si osserva bene, si nota che le lancette hanno sempre lo stesso design, nonostante i colori diversi. Riteniamo di aver trovato un ottimo equilibrio. Gli stessi quadranti sono “tele” per le terze parti, che con le complicazioni possono rendere un quadrante il loro quadrante. In un certo senso, diventa l’interfaccia per le loro applicazioni.

PUBBLICITÀ

Cosa ne pensate di Apple Watch Series 7? Lo avete acquistato o pensate di acquistarlo a breve? Dite la vostra nei commenti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button