Social

Instagram permette di aggiungere adesivi con Link a tutti, anche agli account con meno di 10.000 follower

Meta ha pensato di rendere disponibili i link per tutti gli account Instagram all'interno delle storie. Prepariamoci ad un'invasione di link e di nuovi pseudo "influencer"

Qualche tempo fa, Instagram ha sostituito il famoso “Swipe Up Link” con dei nuovi adesivi.

PUBBLICITÀ

Chi è solito pubblicare storie su Instagram, aveva ormai imparato che inserendo un link i propri follower avrebbero dovuto scorrere la schermata verso l’alto per aprire l’indirizzo collegato. Adesso le cose sono cambiate perchè i link vengono inseriti attraverso degli adesivi che potremo posizionare ovunque vogliamo all’interno della storia ed il gesto da compiere per visitare la pagina sarà il tocco.

Questo cambiamento è inizialmente avvenuto per tutti gli utenti già abilitati ad utilizzare i link, ovvero gli account con un numero di follower superiore a 10.000. Dal 27 Ottobre invece, Instagram ha iniziato ad estendere questa funzione a tutti gli account, anche quelli con pochi seguaci. 

Il rollout non è ancora terminato ma se controllate il vostro account Instagram provando a pubblicare una storia, potreste vedere il nuovo adesivo per aggiungere i link anche se avete meno di 10.000 follower.

Qualora non dovesse ancora comparire l’adesivo… è solo questione di giorni.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button