Apple

Il CEO di Johnson & Johnson entra nel consiglio di amministrazione di Apple

Il CdA di Apple arriva ad un totale di 9 membri con l'ingresso di Alex Gorsky di Johnson & Johnson

Attraverso un comunicato stampa, Apple ha annunciato che Alex Gorsky, presidente e CEO del colosso sanitario Johnson & Johnson è entrato ufficialmente nel consiglio di amministrazione dell’azienda.

PUBBLICITÀ

Alla guida di Alex Gorsky, Johnson & Johnson è diventata la più grande azienda sanitaria al mondo ed un punto di riferimento importante nella ricerca sulle tecnologie sanitarie del futuro, cosa che per Apple è molto interessante.

“Alex è stato a lungo un visionario nel campo sanitario, applicando la sua straordinaria intuizione, esperienza e passione per la tecnologia al miglioramento della vita e della costruzione di comunità più sane”, ha affermato Tim Cook. “Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel consiglio di amministrazione Apple e so che tutti noi trarremo beneficio dalla sua leadership e dalla sua esperienza.

Lo stesso Alex Gorsky ha commentato:

Condivido da tempo la convinzione di Apple che la tecnologia abbia il potenziale per migliorare la vita e creare comunità più sane. E’ un onore entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Apple e far parte di un’azienda guidata da ottimi valori ed in costante mutazione per consentire di migliorare il mondo in cui viviamo.

Apple è sempre più interessata al settore medico e sanitario e con l’Apple Watch si avrà un’evoluzione sempre più profonda in questo senso. Il dispositivo verrà utilizzato come oggetto per la diagnostica di diverse patologie e potrà aiutare la ricerca con il monitoraggio dei dati. L’arrivo di Alex Gorsky, che presto lascerà la sua posizione di CEO di Johnson & Johnson a favore di Joaquin Duato, potrebbe avere un impatto rilevante in questo settore per Apple.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button