iOS 15

iOS 15.4 permette di scaricare gli aggiornamenti del firmware anche con la rete 4G (LTE)

Soltanto su alcuni modelli di iPhone più recenti, iOS 15.4 abilita il download dei firmware anche con la rete 4G e non solo quella 5G

Come notato dal nostro utente, Marco Olisteri, iOS 15.4 sblocca la possibilità di scaricare i nuovi aggiornamenti del firmware con la rete 4G.

PUBBLICITÀ

Inizialmente questa funzione era riservata alla rete 5G che però in Italia non è disponibile in tutte le città. A partire da iOS 15.4, attualmente arrivato alla terza beta, Apple ha deciso di estendere questa funzione anche alla rete 4G (o LTE).

La compatibilità con questa funzione è però limitata ai soli iPhone 12 e iPhone 13 (naturalmente sarà valida anche per tutti gli iPhone successivi degli anni a venire).

Affinchè tutto funzioni, assicuratevi di non avere attivo l’interruttore su “Consumo limitato di dati” presente in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare.

Il vostro iPhone vi mostrerà un avviso prima di scaricare il firmware con la rete dati cellulare 4G solo nel caso in cui il segnale WiFi risulti debole o poco performante.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button