iPadOSRumors

Importante rivoluzione per iPadOS 16: le app potranno aprirsi in finestre, come sui Mac | Rumor

"Apple Mixer" è il nome della funzione che potrebbe cambiare il comportamento dell'iPad non appena viene connesso un mouse ed una tastiera, rendendo l'ambiente iPadOS più simile a quello desktop

Il leaker MajinBu ha pubblicato una nuova indiscrezione che, se venisse confermata, rappresenterebbe una piccola ma importante rivoluzione per il futuro di iPadOS.

PUBBLICITÀ

Il sistema operativo per iPad, che solo di recente si è distaccato da iOS per iniziare ad essere pensato ed evoluto in maniera individuale, potrebbe diventare sempre più simile ad un sistema operativo desktop.

A quanto pare, Apple ha iniziato a lavorare ad una funzione chiamata “Mixer” in grado di ridimensionare tutte le applicazioni aperte su iPad e di mostrarle in finestre fluttuanti non appena vengono collegati un mouse ed una tastiera al tablet.

Sostanzialmente, appena vengono abbinate delle periferiche I/O esterne e di tipo “desktop”, anche l’iPad cambia comportamento ed inizia a ragionare come se fosse un computer, mostrando le applicazioni in finestre proprio come quando sul Mac apriamo più finestre e le affianchiamo o sovrapponiamo liberamente.

Si tratterebbe di un’evoluzione dell’attuale Split View che spesso risulta comodo ma altre volte risulta ancora troppo macchinoso da richiamare per poter utilizzare due app contemporaneamente.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button