iPhoneRumors

Apple sta lavorando ad un abbonamento mensile che permette di avere sempre l’ultimo modello di iPhone

Se invece di pagare iCloud o Netflix, in futuro fosse possibile pagare il nuovo iPhone con un abbonamento mensile?

Questa è una notizia che potrebbe far felici diversi utenti. Avete presente gli abbonamenti? Sono sempre più diffusi e ci permettono di accedere a diversi servizi pagando una certa quota mensile. A quanto pare Apple sta pensando di stravolgere completamente il concetto di vendita, introducendo un abbonamento anche per l’hardware.

PUBBLICITÀ

E’ Bloomberg a riportare la notizia secondo la quale Apple potrebbe consentire agli utenti di utilizzare i suoi prodotti pagando una sorta di abbonamento mensile, prevedendo poi l’aggiornamento automatico al modello successivo non appena arriva sul mercato. Il nuovo servizio dovrebbe partire a Settembre di quest’anno con le vendite dei nuovi iPhone e poi pian piano espandersi agli iPad e gli altri dispositivi.

Con questa mossa, Apple darebbe una forte spinta alle vendite ricorrenti dei nuovi modelli di iPhone, portando gli utenti ad aggiornare il proprio dispositivo con una frequenza maggiore.

Questo abbonamento per avere un nuovo iPhone ogni anno potrebbe anche includere, in una sorta di Bundle, i servizi offerti con Apple One ed AppleCare+.

La trovata, alla fine dei conti, è qualcosa di molto simile ai finanziamenti, cosa che è già possibile fare ma in questo caso lo smartphone non sarebbe mai “tuo” a tutti gli effetti e si pagherebbe un abbonamento soltanto per utilizzarlo 12 mesi e per passare al modello successivo. L’aggiunta dei bundle di servizi e assicurazione con assistenza tutto incluso sarebbero un bel vantaggio.

Cosa ne pensate? Se i prezzi fossero ragionevoli preferireste questo tipo di abbonamento per avere un iPhone nuovo ogni anno oppure preferite il pagamento una tantum che vi dà anche la possibilità di vendere lo smartphone quando lo riterrete opportuno?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button