La presentazione di Apple Watch Series 7, per molti, è stata una delusione. Si parlava di design totalmente rinnovato e di nuovi sensori, come quello per la misurazione della temperatura corporea. L’elenco delle novità si è invece rivelato decisamente più ridotto, ma mai perdere la speranza. Apple Watch Series 8 non è poi così distante, e il noto Ming-Chi Kuo ha qualcosa da rivelare a riguardo.
In un thread condiviso tramite Twitter, l’affidabile analista ha svelato alcuni particolari sull’ultimo indossabile made-in-Cupertino. Secondo Kuo, infatti, Apple avrebbe deciso di non integrare nello smartwatch del 2021 il sopracitato sensore per problemi riguardanti il relativo algoritmo. A distanza di un anno l’ostacolo potrebbe essere stato aggirato e ciò significa che Apple Watch Series 8 potrebbe davvero includere un sensore per la temperatura corporea.
Il tanto discusso algoritmo è fondamentale, spiega Kuo. Del resto, la temperatura non viene praticamente mai misurata dal polso, quindi è necessario che tutto funzioni correttamente:
La sfida relativa all’implementazione di un sensore per una misurazione precisa della temperatura corporea è che la temperatura della pelle varia rapidamente a seconda dell’ambiente esterno. In termini di hardware, uno smartwatch non può misurare la temperatura interna e quindi è fondamentale che l’algoritmo sia perfetto.
Voi cosa ne pensate? Il sensore in questione figurerà nella lista degli update di Apple Watch Series 8? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti