Apple Watch

Apple Watch Series 8 misurerà la temperatura corporea, algoritmo permettendo

Lo smartwatch che Apple presenterà nel corso del 2022 dovrebbe avere un nuovo design e, soprattutto, nuovi sensori.

La presentazione di Apple Watch Series 7, per molti, è stata una delusione. Si parlava di design totalmente rinnovato e di nuovi sensori, come quello per la misurazione della temperatura corporea. L’elenco delle novità si è invece rivelato decisamente più ridotto, ma mai perdere la speranza. Apple Watch Series 8 non è poi così distante, e il noto Ming-Chi Kuo ha qualcosa da rivelare a riguardo.

PUBBLICITÀ

In un thread condiviso tramite Twitter, l’affidabile analista ha svelato alcuni particolari sull’ultimo indossabile made-in-Cupertino. Secondo Kuo, infatti, Apple avrebbe deciso di non integrare nello smartwatch del 2021 il sopracitato sensore per problemi riguardanti il relativo algoritmo. A distanza di un anno l’ostacolo potrebbe essere stato aggirato e ciò significa che Apple Watch Series 8 potrebbe davvero includere un sensore per la temperatura corporea.

Apple Watch Series 8

Il tanto discusso algoritmo è fondamentale, spiega Kuo. Del resto, la temperatura non viene praticamente mai misurata dal polso, quindi è necessario che tutto funzioni correttamente:

La sfida relativa all’implementazione di un sensore per una misurazione precisa della temperatura corporea è che la temperatura della pelle varia rapidamente a seconda dell’ambiente esterno. In termini di hardware, uno smartwatch non può misurare la temperatura interna e quindi è fondamentale che l’algoritmo sia perfetto.

Voi cosa ne pensate? Il sensore in questione figurerà nella lista degli update di Apple Watch Series 8? Dite la vostra nei commenti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button