Apple ha annunciato nuovi corsi online e certificazioni per il supporto, l’implementazione e la gestione dei dispositivi Apple per preparare i lavoratori alle carriere richieste.
Secondo un comunicato stampa condiviso dall’azienda, la richiesta di supporto qualificato e personale tecnico all’interno delle imprese è in crescita, con posti di lavoro nei sistemi informatici destinati a crescere più velocemente della media di tutte le occupazioni dal 2020 al 2030.
Con questo in mente, Apple sta aggiornando la sua formazione professionale e le certificazioni per il supporto e la gestione IT. La formazione è stata completamente riprogettata e spostata in un formato online di autoapprendimento. Gli utenti possono dimostrare la loro competenza con due nuovi esami e ottenere la certificazione da Apple.
“Più persone che mai utilizzano Mac, iPad e iPhone per svolgere al meglio il proprio lavoro e la richiesta di professionisti IT certificati Apple non è mai stata così grande”, ha affermato Susan Prescott, vicepresidente di Enterprise and Education Marketing della società.
“Apple Professional Training aiuta chiunque sia interessato alla tecnologia, sia che stia cambiando carriera o aumentando le proprie competenze, a perseguire lavori IT ben retribuiti con certificazioni che si distingueranno per i potenziali datori di lavoro. Crediamo profondamente nell’inclusione nella tecnologia, quindi i nuovi corsi sono di autoapprendimento e disponibili gratuitamente, e stiamo lavorando per garantire che non ci siamo ostacoli economici per il conseguimento della certificazione Apple”.
Due nuovi corsi di formazione professionale Apple sono disponibili oggi su training.apple.com. I corsi Apple Device Support e Apple Deployment and Management sono sequenziali, aiutando l’utente a progredire nel tempo.
Al completamento di ogni corso, sono disponibili nuovi esami di certificazione per dimostrare le competenze raggiunte a ciascun livello con i corrispondenti badge digitali di Apple.
Ogni esame costa 149 dollari e la certificazione può essere inserita su curriculum, profili online e bacheche di lavoro.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti