Recensioni AppStore

Contract Killer: un gioco completamente gratuito in stile “Silent Scope”

[app 406351386]

Se, come me, siete appassionati di videogiochi di vecchia data, ricorderete che nelle sale giochi dei primi anni novanta impazziva un simulatore di Konami che è rimasto nei sogni e nei ricordi di tutti noi. Stiamo parlando di “Silent Scope“, uno di quei cabinati enormi, con tanto di fucile da cecchino fedelmente riprodotto, in cui da ragazzini avremmo facilmente speso tutta la paghetta della settimana senza battere ciglio. Contract Killer mira a portare, gratuitamente, questo stesso concetto sui vostri iPad, immergendovi in un universo a metà tra il giustiziere della notte e Dexter.

[appscreens 406351386]Il giocatore vestirà infatti i panni di un assassino rabbioso ma metodico, non proprio il tipo con cui andare a prendere un caffè, intenzionato a liberare questo mondo dai criminali più pericolosi e perversi. Per farlo, naturalmente, avrà bisogno di un’arma e del vostro aiuto.

Una volta scaricata l’applicazione, potrete subito a giocare senza troppi fronzoli, ma non aspettatevi di entrare già nel vivo del gioco. Come sempre dovrete iniziare dal basso, e la carriera da killer su commissione non è proprio la più facile da intraprendere. All’inizio avrete soltanto il vostro fucile da caccia e un primo bersaglio. Per farlo fuori serviranno sangue freddo e nervi d’acciaio. Il vostro personaggio è infatti un cecchino esperto, ma dovrete essere voi a premere il grilletto per lui e non sarà così facile.

All’inizio di ogni livello, sarete nella posizione migliore per un tiro pulito, ma se non riuscirete a colpire il vostro bersaglio al primo colpo le cose si complicheranno e tutti i suoi sgherri si contrapporranno tra voi e lui. A questo punto non vi resterà che prendere tempo, nascondervi nel vostro cantuccio, ricaricarvi e prepararvi a far strage dei cattivi.

Il gioco è emozionante, adrenalinico, semplice e longevo. Una volta portata a termine una missione accederete a una mappa grazie alla quale muoversi liberamente tra negozi, armerie e locali loschi. Grazie a questi posti potrete migliorare le capacità del vostro personaggio, armarlo meglio o accedere a una delle tantissime missioni secondarie chi vi consentiranno di prepararvi per i 17 omicidi che faranno andare avanti la storia.

Il gioco poi è completamente tridimensionale e funziona benissimo sia su iPad che su iPhone, rappresentando un download obbligato per tutti quelli che adorano i giochi d’azione, senza troppo pensare e con molti scontri a suon di pallottole.

Contract Killer è un’applicazione universale compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch. Richiede iOS 3.0 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!